Venerdì 15 Luglio 2016 il Trio Medusa e DJ Osso in Cartoon Party al Gay Village

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Dalle sigle di cartoni animati, alle colonne sonore di film indimenticabili: da Goldrake a Candy Candy, da Ralph Supermaxi Eroe a I Jefferson… Il Cartoon Party è la festa che tutti aspettavano

Venerdì 15 Luglio dalle ore 23.30 in Aula Hit del Gay Village College torna, dopo l’enorme successo della passata stagione, il Cartoon Party del Trio Medusa e DjOsso. Sono i brani dell’infanzia che non abbiamo mai dimenticato e venerdì notte al parco del Ninfeo, torna ilCartoon Party: la mitica festa inventata dal Trio Medusa e dal Deejay Osso. Una serata li riscopriremo con un viaggio indietro nel tempo, che ci farà riascoltare la colonna sonora della nostra giovinezza.

E’ proprio grazie al Cartoon Party che il Trio Medusa si è fatto conoscere dal grande pubblico (prima de Le Iene e di Radio Deejay). Sigle di cartoni animati e telefilm, le colonne sonore di film indimenticabili, di brani – ingiustamente – definiti trash: dai grandi classici come Goldrake e Candy Candy, ma anche chicche come Ralph Supermaxi Eroe o I Jefferson. Il Cartoon Party non è solo una festa. Il tutto sapientemente mixato dal DJ Osso, che assicura, insieme al Trio: “Vi ritroverete a cantare brani che non sapevate di conoscere a memoria”. Il Cartoon Party è un viaggio nel tempo in cui scoprire di non essere mai invecchiati.

Trio Medusa: Il trio di comici composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi. Divenuto famoso grazie al programma televisivo Le Iene, il trio ha lavorato in tv per il programma Parla con me (su Rai Tre) e in La Gaia Scienza (su LA7), oltre a condurre il programma radiofonico Chiamate Roma Triuno Triuno in onda quotidianamente alle 07.15 su Radio DeeJay. Su Deejay TV con il programma Pop App. La loro storia ha inizio quando in giovane età frequentano tutti e tre la stessa località di mare per le vacanze estive, Marina Velca. Qui, per ingannare il tempo, grazie ad un buco nel muro del garage di uno di loro, costruiscono la loro prima emittente radiofonica (Radio Medusa) andando in onda a tarda notte, sulle frequenze di Radio Maria (cosa non voluta. Il trasmettitore si scaldava troppo e sballava la frequenza), che coprivano con scherzi, lazzi e soprattutto sigle dei cartoni animati. Nascono come speaker radiofonici: prima in piccole emittenti locali (dal 1994 al 1998), poi a Radio Capital, poi Radio Rai 2, e infine Radio Deejay, dove sono in forze dal 2001 e dove conducono ogni giorno il programma “Chiamate Roma Triuno Triuno”.

DjOsso: Nasce e cresce radiofonicamente con il Trio Medusa, attualmente è da oltre 4 anni a Radio m2o dove conduce 2 programmi: Dual Core Anni ’80 (tutta la disco Anni ’80 mixata, in onda tutte la domenica mattina dalle 10 alle 11) e Dual core Happy Edition (l’happy music mixata in modo rivoluzionario, in onda, dal lunedì al sabato in pillole e la domenica per un’ora dalle 11 alle 12). L’originalità di Dj Osso consiste nel fatto di produrre un Dj set fuori dagli schemi normali, basato sulla musica vintage (’70 – ’80- ’90 ed Happy) con contaminazioni di musica house commerciale attuale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...