Mercoledì 10 agosto, “L’amico di Fred” a Frosinone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per la rassegna estiva del “Teatro tra le porte”, mercoledì 10 agosto, in piazza Valchera a Frosinone, alle 21, andrà in scena “L’amico di Fred – Storia Fantastica di Fred Buscaglione”. Con Guido Ruffa e Andrea Murchio.

Regia Andrea Murchio, Aiuto regia: Ramon Branda, Luci, Fonica: Pierpaolo Nuzzo. Scene e costumi: Mirabilia teatro.

L’Amico di Fred rappresenta un connubio felicissimo fra una prosa di livello e la musica straordinaria del grande Fred Buscaglione, interpretato sul palco da Andrea Murchio che oltre a recitare e cantare suonerà dal vivo il pianoforte. Alla parabola di Buscaglione -breve ma intensissima- si rende omaggio attraverso una storia completamente inventata e che, dunque, non ha la pretesa di ricostruire –come farebbe uno storico o un biografo- la vicenda di Ferdinando Buscaglione in modo documentale, ma che guarda a quella vicenda con l’occhio dell’innamorato, di chi scorge nel mito di Fred il paradigma di un uomo scisso, ora proiettato, grazie al suo immenso talento, verso l’arte, il successo e la vita, ora ripiegato su se stesso, sulle proprie infelicità, sulle delusioni e sulle crisi personali e sentimentali.

Il tutto raccontato e vissuto in prima persona dallo stesso Fred e dal suo particolarissimo amico: un diavolo amante del jazz, dello swing, del blues e dell’America dei primi decenni del XX secolo, interpretato da un luciferino Guido Ruffa. “Andrea Murchio, eccezionale attore ciociaro abituato a calcare i palcoscenici nazionali più importanti e a prestare il proprio volto a piccolo e grande schermo, sarà protagonista di uno spettacolo che si annuncia imperdibile, che ripercorrerà l’avvincente parabola umana e artistica di un artista sempre attuale”, ha detto l’assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...