Il Teatro Bertolt Brecht in Ghana con i Teatri del mondo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dal 15 Settembre al 5 Ottobre il Teatro Bertolt Brecht vola in Ghana grazie al progetto di teatro e solidarietà I TEATRI NEL MONDO che conclude la XXVII edizione de “I Teatri del Mondo”, il festival Internazionale del Teatro per Ragazzi in rete che nel 2016 ha fatto tappa a Perugia, Formia e Porto Sant’Elpidio.

Da sempre “I Teatri del Mondo” hanno dedicato spazio al tema dei popoli, alla ricchezza delle loro culture, alla pace, alla tolleranza, al valore dell’essere diversi e al rispetto reciproco come elemento fondante di ogni possibile convivenza, ospitando, sotto questa grande bandiera, centinaia di compagnie provenienti da ogni continente, insieme a laboratori, mostre, incontri, premi, eventi, editoria fino ad arrivare ad azioni che lo stesso festival si incarica di portare in luoghi dove il diritto all’infanzia è ancora lontano dall’essere riconosciuto.

Dopo l’Etiopia, l’Amazzonica brasiliana e l’Albania, si arriva in Ghana in collaborazione con “Children’s Land” e il fattivo sostegno di “Elettromedia”. Una carovana di artisti di diverse compagnie italiane tra cui Maurizio Stammati, direttore artistico del Brecht, partendo dalle storie locali, terrà un laboratorio teatrale con i bambini ed i ragazzi africani fino alla realizzazione di un spettacolo finale.

“Con questo progetto si concretizza uno dei principi del Brecht: esportare la nostra qualità ed idea di teatro all’esterno, portare in più luoghi possibili le bellissime esperienze che facciamo con i bambini del nostro territorio, i loro sorrisi ed i loro sogni per creare un ponte d’amore tra due terre lontane che dovrebbero avere gli stessi diritti. E’ stato così in Albania, in Tunisia e lo sarà in Ghana. Siamo ambasciatori di meraviglia e sogni per far sentire per un giorno i bambini africani uguali a tutti gli altri anche se non lo sono e non per loro scelta”, afferma Maurizio Stammati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...