“La Scugnizzeria” di Vodisca Teatro debutta alla presenza di Laura Boldrini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Domenica 9 ottobre 2016 alle ore 11 presso la Sala della Regina di Montecitorio 14 giovanissimi attori della compagnia teatrale Vodisca Teatro, debutteranno alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini con lo spettacolo dedicato ai sogni e alla scuola dal titolo “La Scugnizzeria”.

Dopo l’arrivo a Scampia di Laura Boldrini, lo scorso 30 dicembre, oltre 50 giovani del quartiere, accompagnati dai loro genitori, visiteranno, invitati dalla Presidente, il Parlamento italiano, per la rassegna “Montecitorio a Porte Aperte”. Sarà proprio Laura Boldrini a condurre i giovani di Scampia, prevalentemente provenienti dalla Scuola Calcio Arci Scampia, nel tempio della democrazia italiana. 

Lo spettacolo “La Scugnizzeria” è frutto di un laboratorio teatrale gratuito organizzato dalla compagnia Vodisca Teatro nel cuore di Scampia, con ragazzi dai 6 ai 14 anni, coinvolgendo giovani di varie estrazioni sociali. I ragazzi hanno lavorato sul concetto di “Scuola Nuova” e sui propri sogni, che fisicamente saranno messi in scena. Dalla danza, alla ginnastica artistica fino al calcio, sul palco i giovani di Scampia rappresenteranno le proprie passioni che coltivano oltre al teatro.

“La Scugnizzeria” è il primo atto della nuova scuola teatrale per grandi e piccini Vodisca Academy, che aprirà i battenti nel prossimo mese di novembre. Una struttura completamento nuova di oltre 120 metri quadri, che sarà punto di riferimento teatrale per i giovani di Scampia e Melito di Napoli.  

Con questo ennesimo incontro si rafforza il rapporto tra Scampia e la Presidente Laura Boldrini, che pone sempre maggior attenzione alle periferie italiane. 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...