Romanian Artists pre Biennial, il 20 novembre al prima edizione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un’intera giornata dedicata all’arte italo romena,moldava in tutte le sue forme: questo è molto altro è “Romanian Artists PreBiennial”, evento artistico di beneficienza che si svolgerà domenica 20 novembre presso la Tenuta Nibea, una sontuosa villa nei pressi di Roma.

Il programma è ricco e variegato e comprende mostre,esibizioni di musica classica e jazz, sfilate di moda e percorsi enogastronomici.

La manifestazione, presentata da Irina Tancau, unisce in armonia l’arte con la musica e con la moda, con il fine di promuovere giovani artisti romeni, moldavi e italiani.

Denisa Curtasu incanterà gli ospiti con la sua bravura al pianoforte, accompagnata dalla suadente voce di Andrea Anghelescu.

La cantante Rodica Chircu, il gruppo Arpeggio&Roua e Costin Bercuc allieteranno il pubblico con la musica tradizionale romena; infine,AlionaCostin canterà ballate jazz.

La poetessa IulianaOlariu con i suoi versi darà voce alla” donna” in tutte le sue sfumature,

Non mancheranno i pittori Ernesto Galizia, Roberto Mazzei, Stella Kondyli, Elena Musuc, Natalia Cojocari, Dana Gregorovici e RazvanZupche faranno sognare gli ospiti con la loro arte.

Inoltre, sono previsti altri importanti eventi durante il corposo programma della giornata: l’attesa sfilata di moda degli stilisti e firme: Mihaela Bucioaca, Elena Musuc, Elena ed Eduard Dascalu, Magda Nica e Roma Boutique; una mostra di macchine di lusso.

I nostri specialisti in Make-up &Hairdressing Bar e altri hairstylistpresenteranno una sfilata di acconciature autunno/ inverno.

Tutto quanto sarà accompagnato dai piatti tradizionali romeni e italiani e con i vini premiati e riconosciuti per la loro qualità in tutto il mondo.

Il “cuore pulsante” dell’evento sarà l’asta cosiddetta”silenziosa” delle opere d’arte a favore del progetto ” Valigia di salvataggio”, con le opere che saranno donate dai pittori partecipanti.

Tutti gli invitati avranno la possibilità di partecipare all’asta “silenziosa”.Romanian Artists PreBiennial donerà il ricavato all’Associazione Rete di Sicurezza Attiva Onlus, che da anni è attiva nella lotta contro la violenza sulle donne attraverso il progetto “Valigia di salvataggio”. Infatti, l’Associazione Responsabilità Sociale Onlus insieme all’Associazione Rete di Sicurezza Attiva all’Associazione Salvamamme e all’Associazione Socio Culturale ProCultura-RoArte, appoggiano quei progetti che puntano a fare la differenza e sostengono attivamente le donne nella loro continua lotta contro tutte le forme di violenza.

L’evento è organizzato dall’Associazione Responsabilità Sociale Onlus insieme con l’Associazione Socio CulturalaProCultura- RoArte e l’Associazione Rete di Sicurezza Attiva Onlus, che beneficia già dalla prima edizione del sostegno e del patrocinio di importanti istituzioni romene e italiane: Ambasciata di Romania in Italia, Ministero dell’Educazione della Repubblica di Moldavia, la Regione Lazio e Comune di Roma.

Partner del evento: Aster Club, Liga studentilor

Gli sponsor: Parvu edile, Aida Supermercati, Torte di Taty, Panzini, Vision Photography, Deejay Alex, Gd Foto Roma, Roma Boutique, Cantine Lavorata, Alex Under Events, 101 proservices, Mood, Spre Succes

Per info e prenotazioni:

Tel:+3287420456

email: onlus.ars@gmail.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...