Se deve sembrare un incidente, lui è il sicario perfetto! Arthur Bishop (Jason Statham) è tra i sicari più
richiesti al mondo: meticoloso, non sbaglia un colpo ed è specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti. Anche se uscito dal “business” Arthur sarà costretto a tornarci per un’ultima missione: completare una serie di omicidi, uccidendo gli uomini più pericolosi al mondo, senza che l’FBI si accorga che i colpi portano la sua inconfondibile “firma”.
Remake del Reamake.
In The Mechanic -Professione Assassino (2011),remake del più antico The Mechanic (1972) con Charles Bronson, il pubblico si è trovato nuovamente di fronte questo consumato assassino, in un momento in cui malvolentieri è costretto a insegnare il mestiere a una giovane testa calda e al tempo stesso cerca di scoprire i colpevoli della morte del suo più grande amico e mentore. Anche se il film era pieno di azione, aveva un carattere più intimo e incentrato sul personaggio.In Mechanic: Resurrection, si è deciso di ampliare il campo di applicazione della serie, portando questo duro ma etico sicario a un altro livello, come suggerisce lo sceneggiatore Phillip Shelby. Questo ha richiesto una visione allargata sul senso di pericolo e una migliore comprensione su chi sia veramente il meccanico. “È stata un’opportunità per portare Bishop su un palcoscenico internazionale e per fargli compiere azioni molto più pericolose e insolite in situazioni di gran lunga più interessanti.” Secondo lo sceneggiatore, il ritratto originale di Statham ha dato la base del personaggio, man mano che la sceneggiatura di Mechanic: Resurrection cominciava a prendere forma. Bishop è unico, nel senso che vive in un mondo non violento, è ancora un uomo d’onore. “C’è qualcosa in lui che ricorda il cavaliere errante, l’uomo che per far vincere la giustizia deve essere il più duro e forte”, dice Shelby.
Per aggiungere un sapore internazionale alla produzione, la scelta per la regia è caduta sul regista tedesco pluripremiato Dennis Gansel . “Dennis è un regista europeo emergente”, dice il produttore esecutivo Frank De Martini.Già fan del primo film, il regista ha immediatamente colto le possibilità che questo sequel offriva: una versione più forte dell’anti-eroe e tanta azione creativa. “Penso che Bishop sia un personaggio affascinante” dice Gansel.“In lui ho sempre visto elementi di altri eroi d’azione come James Bond e Jason Bourne”.
Regia di
Dennis Ganse
Con
Jason Statham
Jessica Alba
Tommy Lee Jones
Michelle Yeoh
Distribuito da Eagle Pictures
Al cinema dal 24 novembre 2016