Le colonne sonore italiane risuonate dal vivo dai bolognesi Junkfood, Venerdi 30 dicembre al Sound Music Club

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

La band bolognese torna in tour dopo una pausa di più di un anno per presentare dal vivo “Italian Masters”, un disco in vinile registrato assieme ad Enrico Gabrielli e contenente alcune rivisitazioni di celebri brani di Ennio Morricone, Piero Umiliani e Armando Trovajoli (come “Per un pugno di Dollari”e “C’eravamo tanto amati”).
Un appuntamento imperdibile sia per gli amanti delle colonne sonore che per chi segue da tempo il percorso artistico della band, unanimemente considerata come uno dei migliori “Live Act” italiani.

I Junkfood nascono nel luglio del 2007. Il background musicale estremamente eterogeneo dei singoli componenti ha fin dall’inizio orientato i suoi musicisti a cercare di proporre una sintesi tra generi molto diversi tra loro: post-rock strumentale, prog, ambient, jazz, funk, il tutto masticato e riproposto attraverso un sound coerente ed originale.

Dal 2007, anno in cui il gruppo vince il primo premio del Concorso del Festival delle Arti di Bologna nella sezione Jazz, i Junkfood suonano in diversi club e festival italiani.
Nel 2009 vincono il primo premio nella Sezione gruppi al Concorso nazionale “Chicco Bettinardi” Nuovi talenti del jazz italiano indetto dal Piacenza jazz club.

Nel 2010, su commissione del Cineclub “Il Raggio Verde” di Faenza, scrivono la colonna sonora del film “Dementia” (1955) del regista americano John Parker. Il lavoro viene presentato attraverso la sonorizzazione dal vivo della pellicola in occasione dell’ultima serata della rassegna cinematografica “Sperduti nel buio” organizzata dal cineclub stesso e riproposto al Leoncavallo di Milano nell’ambito della rassegna “Soundciak”. Seguono altre dieci repliche dello spettacolo che riscuote grandi consensi come a Lugo Contemporanea ( Festival gestito da John De Leo). Da Novembre 2010 sono stati selezionati da Stefano Battaglia per parteciapare al suo Laboratorio di ricerca musicale presso l’associazione Siena Jazz.

Nell’ aprile 2011 c’è la loro prima uscita discografica per l’etichetta TROVAROBATO/PARADE (Enrico Gabrielli, Hobocombo).

I componenti della band suonano e hanno collaborato a vario titolo con band e artisti quali, Yuppie flu, Mariposa, Calibro 35, Wu Ming.

Venerdi 30 Dicembre

JUNKFOOD
in concerto
presso Sound Music Club
Traversa II Giuseppe Mazzini, 8
in Frattamaggiore (Na)
dalle ore 22.30
Maggiori info

https://www.facebook.com/junkfood4et/

 

www.junkfood4et.com

Ascoltali:

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=mZvRdgQOjIM”]
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=KAws6Ypv0q4″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere