A Sorrento, il brano “Roma capoccia” diventa un goloso maxi presepe di zucchero e cioccolata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
A Sorrento, il brano “Roma capoccia” diventa un goloso maxi presepe di zucchero e cioccolata

È, come ogni anno, il presepe più originale e stuzzicante della penisola sorrentina… di quelli da mangiare con gli occhi e non solo. Una golosa scultura di oltre 300 chili realizzata in 3 settimane tutta in cioccolato bianco e zucchero. A firmarla, il pasticciere delle celebrity Antonio Cafiero, che stavolta ha deciso di dedicare l’opera al cantautore romano Antonello Venditti, amico “ritrovato” dopo 20 anni, e ad una delle sue canzoni più amate: “Roma capoccia”.

Protagonisti dell’insolito presepe, posizionato all’ingresso della nota Gelateria Primavera di Corso Italia a Sorrento, oltre agli insostituibili Madonna, San Giuseppe e bambinello e allo stesso Venditti con l’inseparabile pianoforte, anche tutti gli scorci della capitale “suggeriti” dal brano e pure qualche chicca. Dal Cupolone di San Pietro al Colosseo passando per il fontanone dell’Acqua Paola e le new entry: Papa Francesco, Francesco Totti e il delizioso murales col Pontefice apparso a Borgo Pio, attribuito da qualcuno (erroneamente) allo street artist Banksy.

“Quest’estate, dopo 20 anni ho ritrovato l’amico Antonello Venditti – racconta il pasticciere Antonio Cafiero – uno dei miei artisti preferiti. Non a caso, mia figlia Sara deve il nome proprio ad una delle sue canzoni più conosciute. Abbiamo trascorso ore spensierate assieme, come una volta, e da lì l’idea di un presepe dedicato a lui e ad uno dei suoi capolavori”.

La golosa scultura sarà visitabile fino al 6 gennaio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...