EUROPAinDANZA, l’11 e il 12 febbraio presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017  l’Accademia nazionale di danza di Roma ospita EUROPAinDANZA, manifestazione dedicata alla danza e alla formazione d’eccellenza che si rivolge  agli stili della danza classica, contemporanea e modern ideata e curata da Alessandro Rende e Steve Lachance.

EUROPAinDANZA seconda edizione si svolgerà l’11 e il 12 febbraio all’Accademia Nazionale di Danza, un prestigioso e meraviglioso spazio nel cuore di Roma, a due passi dal Colosseo. EUROPAinDANZA offre una reale opportunità a tutti i giovani danzatori di avvicinarsi ad un evento che in solo due giorni racchiude le realtà europee ed italiane formative più rinomate e prestigiose. Una straordinaria opportunità formativa, un modo per farsi notare e conoscere ed anche un’opportunità per essere selezionati senza necessariamente spostarsi da una nazione all’altra.

EUROPAINDANZA offre un ricco programma di esibizioni, concorsi, lezioni, spettacoli, audizioni, iniziative con eventi imperdibili e con ospiti illustri della danza internazionale.

Tra le scuole europee presenti che offriranno lezioni sono presneti l’ Accademia Nazionale di Danza; l’ACTS Ecole Supérieure Chorégraphique di Parigi ; il Broadway Dance Center; il Brussels International Ballet School;  il Centre de danse international Rosella Hightower di Cannes;  il Conservatoire National de Danse di Avignone; il Contemporary Dance School di Hamburg;  il Copenhagen Contemporary Dance School;  l’Elmhurst Ballet School di Birmingham; l’English National Ballet School; l’Iwanson School of Contemporary Dance; il Lachance Ballet; il National Ballet Academy di Amsterdam;  Rambert School di Twickenham; Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma; lo Staatliche Balletschule di Berlino; lo STEP on Broadway School e la Zurich Dance Academy.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...