“Mumble Mumble” Emanuele Salce racconta il suo duplice ruolo di figlio d’arte: il 5 febbraio a Tarquinia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Non un semplice figlio d’arte…ma un doppio figlio d’arte.

Emanuele Salce si trova sulle spalle un duplice, pesante, fardello di notorietà: quello di suo padre naturale, il regista Luciano Salce, e quello del secondo marito di sua madre e suo padre adottivo, Vittorio Gassman.

Un’eredità ingombrante e sicuramente difficile da gestire, raccontata alla perfezione in Mumble Mumbe, spettacolo di Emanuele Salce e Andrea Pergolari che andrà in scena domenica 5 febbraio, alle 17.30, al Rivellino di Tuscania, nell’ambito della stagione curata da Ar Spettacoli di Alessandro Rossi, con la partnership di Carramusa Group e Mente Comica, ed il patrocinio del Comune di Tuscania.

Il racconto, ironico e dissacrante, rivela, con toni intimi e coraggiosi, la tragicomica confessione di un orfano d’arte attraverso la descrizione di due funerali… e mezzo.

L’autore con l’arguzia ed il talento che lo contraddistinguono diventa, sul palco, il narratore di tre morti: la prima, quella del regista Luciano Salce, la seconda quella di Vittorio Gassman e, infine, la terza, metaforicamente, la sua.
La trama si dipana tra un susseguirsi di ricordi surreali a tratti, grotteschi, scampoli di una vita vissuta con due papà straordinari che diventano la tangibile testimonianza di un orfano d’arte che si trova a vivere in un mondo assurdamente logico e del quale cerca di dare la sua personalissima interpretazione.

Per info su biglietti Ticketitalia.com, oppure Underground a Viterbo.

La  vendita è presso il botteghino del teatro il martedì, giovedì, sabato h.10-13; il mercoledì, il venerdì, sabato h.16-19 e due ore prima di ogni spettacolo.

La direzione artistica del Rivellino comunica, inoltre, che lo spettacolo di Piermaria Cecchini “Non ho mai ballato il flamenco”, previsto per il 12 febbraio è stato rimandato per impegni professionali dell’artista.

Seguirà comunicazione di nuova data.

Infoline  800912908 Tel.: 3939041725 – 335474640. Fb: https://www.facebook.com/arspettacoli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...