"Lontano da qui", Maqueta Records distribuisce l’album d’esordio della band

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Continua l’attività di scouting della Maqueta Records, nota casa discografica che negli ultimi anni ha pubblicato e prodotto molte novità dell’underground musicale nazionale ed internazionale. Questa volta, dalla nuova scena live capitolina, Maqueta Records seleziona e rende disponibile su Amazon l’album in formato cd dei Lontano da qui, band in trio composta dalla cantante toscana Elisa Castells e dai chitarristi romani Michele Bellanova e Matteo Uccella. In questo inizio d’anno, dopo la presentazione dell’omonimo album al Quirinetta Social Bar a Roma, il gruppo ha intensificato la loro attività live portando in giro questo progetto facendo anche alcune date in Europa.

LINK PER L’ACQUISTO SU AMAZON

Si tratta di un lavoro discografico scritto a sei mani, in cui ogni storia va a comporre un affresco musicale e tematico che va dall’amore alle nevrosi cittadine, dal rapporto con i social network ai vizi di un Paese sempre più egoista e corrotto. Il tutto con sonorità caratterizzate da folk italiano con incursioni del dialetto romano e di quello toscano.

Nove brani tra cantautorato, folk e world music fatta di chitarre, percussioni, violino, clarinetto, pianoforte, ukulele e banjo. A suonare numerosi ospiti come il batterista Antonio Lana, il percussionista Alessandro Balestrini, la violinista Susanna Di Scala, il bassista Federico Carpita, il clarinettista Massimo Caturelli, coordinati dall’arrangiatore e pianista Luca Bellanova.

http://www.maqueta.it

https://www.facebook.com/maquetarecords

 

https://www.facebook.com/LontanoDaQuiTrio/

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere