I Bemolli sono blu, tre concerti dedicati a Claude Debussy: il 3, il 10 e il 17 marzo al Teatro Villa Torlonia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Il Teatro di Villa Torlonia rende omaggio al grande compositore francese Claude Debussy e al suo tempo con l’iniziativa I Bemolli sono Blu, un ciclo di tre concerti in programma venerdì  3, 10 e 17 marzo 2017 alle 18.

Sul palco si esibiranno artisti di fama internazionale che, con la loro interpretazione, esalteranno l’originalità del programma proposto. Ogni rappresentazione musicale sarà introdotta da una breve introduzione all’ascolto

Il primo spettacolo si aprirà con due pezzi di Jules Massenet eseguiti molto raramente,  proseguirà con le celeberrime composizioni di Satie e Debussy e con l’enigmatico Clair de lune di Abel Decaux, per chiudersi con il valzer brillante Peppermint Get di Deodac de Séverac. Sandro De Palma eseguirà il programma al pianoforte regalando al pubblico un’atmosfera da sogno.

La seconda serata sarà incentrata su due tra le composizioni più note di Debussy, Estampes e il secondo libro dei Preludi. Interprete d’eccezione sarà Philippe Bianconi vincitore del premio della critica Diapason d’Or.

Nell’ultimo dei tre concerti la celebre suite Children’s Corner verrà accostata a pezzi meno noti. Chiuderà la serata la composizione Les soirs illuminées par l’ardeur du charbon che Debussy offrì in cambio di carbone per far fronte ai rigori dell’inverno del 1916.   Conduttore su Radio Classica e pianista tra i più stimati della sua generazione, Luca Ciammarughi sarà l’interprete di questo originale programma.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con l’Associazione  Musicale Muzio Clementi di Roma. Coordinamento organizzativo Zètema Progetto Cultura.                                                   

TEATRO DI VILLA TORLONIA

Via Lazzaro Spallanzani, 1a – Roma

Tel. 06.4404768 – 060608

www.teatrodivillatorlonia.it   info@teatrodivillatorlonia.it

 

Ingresso € 5 con prenotazione obbligatoria allo 060608

con prenotazione obbligatoria allo 060608

effettuabile da 7 giorni prima di ciascuno appuntamento


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere