Dal 7 aprile disponibile "In alto", il nuovo brando di Tony Maiello

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

 

A partire dal 7 aprile sarà in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming “IN ALTO” (etichette discografiche “Il Branco” e “Selection”, distribuzione Sony Music), il nuovo singolo di TONY MAIELLO, estratto dal nuovo album che uscirà il prossimo autunno, scritto dallo stesso Maiello in collaborazione con Marco Rettani, Sabatino Salvati ed Enrico “Kikkoz” Palmosi, che ne hanno curato anche la produzione artistica. 

“Definisco “IN ALTO” come una sorta di preghiera moderna – racconta Tony Maiello –  Ci sono momenti della vita in cui ti senti giù, schiacciato dal peso dei tuoi stessi pensieri. L’ho scritta per farmi forza, un dialogo con me stesso. Abbiamo una forza interiore che sottovalutiamo, una forza che sarebbe capace di spostare il corso degli eventi, ma troppo spesso ci lasciamo trascinare come foglie perse nel vento, senza direzione.

Sono un lettore attento, ho preso spunto da un testo di Battiato in cui c’è questa frase: “La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo spirito.” Ho sentito come il bisogno di distaccarmi da tutto quello che stavo facendo, soltanto dall’alto puoi avere una piena visione di tutto quello che succede giù, di come la vita troppe volte si svolge in maniera meccanica. C’è bisogno di svegliarsi dal sonno, di spezzare le catene che ci legano i sogni. C’è bisogno di cancellare la parola “impossibile” dal vocabolario dei nostri giorni. “In alto” nasce per questo, per risvegliare quell’ anima di luce che è dentro ognuno di noi”. 

Il brano, che verrà accompagnato dal videoclip (sarà disponibile sui canali ufficiali dell’artista a partire dal 30 aprile), vede anche la collaborazione di Nicola Oliva alle chitarre, i cori sono stati registrati da creative music e gli arrangiamenti curati dallo stesso Enrico “Kikkoz” Palmosi, mixato da James Reynolds. Mastering di Marco d’Agostino (96khz di Milano). 

Tony Maiello è nato a C/mare di Stabia in provincia di Napoli il 15 marzo 1989 (26 anni). Nel 2008 partecipa alla prima edizione di X Factor e arriva fino in finale pubblicando successivamente il suo primo singolo “Mi togli il respiro”, distribuito fisicamente da Sony/BMG. Nel 2009 viene messo sotto contratto dall’ etichetta discografica indipendente “Non ho l’età” della Maionchi e nel maggio dello stesso anno pubblica il suo primo EP dal titolo “Ama Calma” con distribuzione Edel. Il primo singolo estratto è stato l’omonimo brano “Ama Calma” uscito nell’ estate del 2009. Segue il singolo “Fidati di me”. Nel 2010 partecipa a Sanremo Giovani trionfando nella categoria “Nuove proposte” con il brano “Il linguaggio della resa” scritto dallo stesso Tony. Oltre al singolo del brano sanremese, viene pubblicato anche l’omonimo album. Il 9 aprile 2010 è stato pubblicato il secondo singolo dall’album, intitolato “Come gli altri”. Segue il singolo in inglese “Echo” con Brooke Borg. Il 22 giugno inizia una collaborazione con l’etichetta discografica Rosso al tramonto e pubblica il singolo intitolato “Chi ha inventato i sentimenti”, seguito da un altro singolo intitolato “Farsi del male x sempre”. Il 6 novembre 2015 esce “Similiil nuovo album di Laura Pausini e all’interno del disco c’è il brano “200 note” scritto da Tony Maiello. L’ 11 marzo esce il nuovo singolo di Francesco Renga intitolato “Guardami amore” scritto da Tony Maiello e inoltre – all’ interno dell’album – ci sono altri due brani scritti dallo stesso Tony, tra i quali “Scriverò il tuo nome”, la title track del nuovo album di Francesco. Scrive un brano anche per Giorgia “Credo” contenuto all’interno dell’album “Oro Nero”. 

Sito: www.tonymaiello.it – Facebook: www.facebook.com/pg/tmtonymaiello – Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCcmTYiOUu7lNIu_hKBMKDRg – Twitter e Instagram: tmtonymaiello


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere