Al Museo del Sottosuolo di Napoli torna l’Aperi-Munaciello Day

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato 25 e domenica 26 marzo, torna l’Aperi-munaciello day. Il leggendario Munaciello del Museo del Sottosuolo sarà lieto di offrire un gustoso e frizzante aperitivo a tutti coloro che scenderanno con lui nel Ventre di Napoli per conoscere i millenari misteri della città più bella del mondo. Le visite del Museo del Sottosuolo di Napoli in Piazza Cavour, con la guida soprannaturale del Munaciello, si stanno sempre più affermando come appuntamento imperdibile per tutti i napoletani e per tutti coloro che decidono di visitarla e viverla nella sua grandiosa bellezza. L’Aperitivo, a base di rustici, pizzette, sfogliatine rustiche, crocchè, arancini, montanare e frizzante prosecco “Maschio” è gentilmente offerto e a cura della Pasticceria Mignone di Piazza Cavour 145.
 Le visite sono limitate a 40 persone e hanno la durata di circa 1 ora e 30 minuti.

Quella del munaciello è una tra le leggende più radicate a Napoli: si racconta che uno spiritello piccolo e deforme si aggiri tra gli antichi palazzi. Il Munaciello, questo è il suo nome, ha una natura duplice: gentile con qualcuno, dispettoso con altri, le origini della leggenda sono raccontate dalla penna della grande scrittrice napoletana Matilde Serao”. Cosa stai aspettando, prenota il tuo biglietto!

Gli orari delle visite con aperitivo sono i seguenti:


- Sabato 25 marzo ore: 12 – 15 – 17 – 19;

– Domenica 26 marzo: ore 10.00 – 12.00 – 15.00 – 17.00

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...