MOONSHINE vol. 4 – omaggio al cinema nell’ultimo appuntamento con il reading clandestino del Nostos Teatro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato 1 aprile alle ore 21, quarto e ultimo appuntamento con il reading clandestino del Nostos TeatroMOONSHINE vol. 4 – Distillazione clandestina di parole e note.

Il Moonshine è un famoso whiskey illegale che deve il suo nome alla pratica della distillazione clandestina, fatta, appunto, di notte, alla luce della luna. Allo stesso modo, tra un approdo ufficiale e l’altro, il Nostos Teatro propone l’idea di distillare parole e sonorizzazioni per estrarne performance singolari di “ora e qui” nella penombra della sera.

Il primo aprile andrà in scena l’ultimo dei quattro appuntamenti in intimità che compongono il Moonshine: il Nostos si trasforma nella cambusa di una nave filibustiera, alcova di poesia e letteratura, di musica elettronica e strumentale, di fotografia e video, di rum e vino buono.

Il reading di sabato sarà un omaggio al grande cinema d’autore. Per l’ultimo appuntamento gli allievi della scuola di recitazione ricorderanno i film più significativi della storia recente del cinema italiano e internazionale. I monologhi, ispirati alle più grandi pellicole del nostro tempo, ma riscritti dagli stessi interpreti, accompagneranno gli spettatori attraverso un gran tour cinematografico di suggestioni. La sfida è rubare le parole alle immagini, per inserirle in una nuova dimensione evocativa, mantenendo costante la poesia e rafforzandola con la recitazione dal vivo e con l’accompagnamento musicale del giovane compositore e strumentista Tommy Grieco.

Gli allievi attori del Nostos Teatro in scena sono Maria Teresa Vargas, Enzo Motti, Angela Caputo, Nicla Salve, Barbara De Gaetano, Raffaele Serpe, Giusy Pangia, Giusy Ruggiero, Marika Frongillo, Giusy Mangiacapra, Antonella Cotugno, Luca De Rosa e Angela Di Foggia.

 

MOONSHINE vol.4

Distillazione clandestina di parole e note

Letture interpretate dagli allievi attori del Nostos Teatro

Regia Giovanni Granatina, Dimitri Tetta

Selezione testi Gina Oliva

Accompagnamento musicale a cura di Tommy Grieco

 

Sabato 1 aprile ore 21

Nostos Teatro 

Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini, 6

81031 – Aversa (CE)

 

Info e Prenotazioni:

info@nostosteatro.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere