Il Nemico in Casa, ​Opera prima di Officine Video

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

OFFICINE VIDEO è un nuovo progetto editoriale nato da Mauro Casotti e Fabrizio Industria. Il primo viene dal mondo dello spettacolo, il secondo è un “guru” della comunicazione. L’obiettivo è la realizzazione video divertenti e riflessivi al tempo stesso, seguendo la grande scuola Italia di Scola e Monicelli, attualizzata per i ritmi del web.

Attorno a loro collaborano autori e appassionati di filmmaking. L’obiettivo è produrre video inseguendo filoni diversificati: a breve uscirà una serie con protagonista la scrittrice Antonia Storace, famosa per “Donne al quadrato”, edito da Feltrinelli e per essere una piccola Star del Web. Questa casa di produzione sta interagendo con le aziende, per creare campagne di web marketing incentrate sulla comunicazione video.

Il cortometraggio con cui “Officine Video” esordisce è “Il nemico in casa”, che inaugura una trilogia dedicata al tifo azzurro: sembra parlare “solo” del proverbiale attaccamento al Calcio Napoli, ma poi entra “a gamba tesa” in un attuale e importante tema sociale (che scoprirete). Scritto e diretto da Mauro Casotti, che lo ha girato con macchine da presa digitali dando un vero taglio cinematografico, ha per protagonisti: Rino Grillo, attore di commedie napoletane, suo figlio Mattia, vero piccolo talento naturale, Leonardo Di Costanzo, talentuoso attore esordiente, Emilio Salvatore, navigato attore professionista, Nunzia Di Mare e Lisa Bosco.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere