Tiziano Ferro, tutto pronto a Roma per il mega concerto all’Olimpico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Roma si prepara alla prima delle due date in programma del concerto di Tiziano Ferro, allo Stadio Olimpico il 28 e il 30 giugno. Il cantante, tra i più amati della scena musicale italiana, è in tour con “Il mestiere della vita”.

Roma, il grande amore

Cantare a Roma è un po’ esibirsi a casa per il cantautore nato e cresciuto a Latina. Due le tappe in programma nella Capitale, sullo sfondo dello Stadio Olimpico che si prepara a un’invasione di fan. Dallo scorso 19 giugno, infatti, con partenza da Milano, Tiziano Ferro ha ripreso il tour presso gli Stadi e ha già fatto tappa a Torino. In calendario anche eventi a Bologna, Messina, Bari (due date), Salerno e Firenze.

Scaletta ricca

Sono ben ventinove i brani in scaletta. Un’immersione nelle canzoni più note e in quelle del nuovo album. Un concerto destinato a diventare spettacolo. Tre i “bis” previsti, come insegna la tappa milanese. Cosa canterà all’Olimpico? La traccia da cui prende il nome il suo ultimo album e diverse canzoni provenienti proprio da qui, a partire da Il Conforto, protagonista del noto duetto con Carmen Consoli, e Potremmo ritornare. Tra le più amate non possono mancare: Sere nere, Rosso relativo, Ed ero contentissimo, X-dono. Tra le interpretazioni più attese quella di “Mi sono innamorato di te”, cover di Luigi Tenco già interpretata nel corso dell’ultima edizione del Festival di San Remo.

Roma accoglie fan da tutta Italia

Le due date in programma nella Capitale si preparano ad accogliere un pubblico molto variegato e – soprattutto – vasto. I fan di Tiziano Ferro, infatti, arriveranno da tutta Italia. Tante le possibilità per raggiungere il capoluogo laziale. Non solo auto. Sicuramente tra scelte più comode per raggiungere Roma (clicca qui per maggiori info) e godere in tutta tranquillità il concerto c’è il treno, da scegliere sul portale Sfrecciando.it per poter usufruire delle migliori offerte treno + hotel e ripartire il giorno dopo ancora cantando le canzoni di Ferro.

Sedici anni di successi

Sono passati già sedici anni da quando uno sconosciuto Tiziano Ferro, classe 1980, ha conquistato le radio italiane prima, internazionali poi con “X-dono”. Oggi ha alle spalle 6 album di inediti, collaborazioni artistiche con alcuni tra i più grandi artisti internazionali, centinaia di concerti e voli intercontinentali. Nonostante tutto il cantante di Latina, da tempo trasferitosi a Londra, resta un ragazzo con i piedi per terra, legato ai suoi fan, all’intimità e la rapporto che riesce a costruire con loro molto più che ai grandi numeri.

Uno show dalla scenografia tecnologica

Cento i tecnici coinvolti nel tour, chiamati ad allestire un palco altamente tecnologico. Otto i giorni necessari per montare e altri otto per smontare l’allestimento scenico. Schermi a led alle spalle e una lunga passerella per toccare quasi con mano il suo pubblico, così si presenta la scenografia che riempirà lo Stadio Olimpico per le due date in programma la prossima settimana. Il soffitto a Led, di 20 metri x 7, è in movimento costante, si sposta dall’alto in basso ed è progettato anche per ruotare su se stesso. Tanti gli effetti speciali, da quelli pirotecnici, ai giochi di luce, fino ad arrivare ai giochi d’acqua con protagonista una cascata capace di irrompere più volte sul palco.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere