Esce oggi "Whatsapp" il primo singolo dei Radio 404

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo l’anteprima esclusiva su Repubblicadel videoclip ufficiale, esce ufficialmente oggi 25 luglio “WhatsApp”, il primo singolo della giovanissima band salentina Radio 404.

Disponibile in radio e in tutti gli stores digitali su etichetta Il Paese dei Balocchi Records, “WhatsApp” è prodotto da Ivan Margari con la produzione artistica di Matteo Tornesello, è accompagnato da un videoclip girato da Giulio Musardo per Fotogigi s.r.l. e riprende con un ritmo veloce e scanzonato il testo del brano, che descrive l’amore social e il corteggiamento “virtuale” dei nostri tempi, con un pop estivo e fresco che resta in testa.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=6yLNRlxWvf4″]

La band inizia a suonare live solo nel marzo scorso, presentando i primi inediti, tra cui “WhatsApp”. Lorenzo Toma, voce del gruppo e autore del brano, descrive così il pezzo: “lo reputo uno dei miei preferiti, mi ci rispecchio e credo che sia il riflesso di molti giovani di oggi, che vivono con e di tecnologia 24 ore su 24!”

I Radio 404 sono Lorenzo Toma (voce), Giuliano Nicchiarico (chitarra), Giuseppe Romano (basso) e Antonio Manco (batteria). La band prende il nome da una battuta scherzosa causata dalla mancanza di connessione internet (error 404 – file not found -) durante una sessione di registrazione in studio, ed è formata da elementi giovanissimi, uniti dalla passione per la musica e da un’attitudine pop rock che trasmettono all’interno dei loro brani.

Scrittura semplice e immediata per ritornelli che rimangono in testa caratterizzano i primi inediti dei Radio 404, che attualmente stanno lavorando alla pubblicazione del loro primo disco.

Il Paese dei Balocchi Records è una nuova realtà salentina che si prefissa come obiettivo principale la ricerca di nuovi talenti in un territorio, il Salento, da sempre ricco di creatività e qualità, con lo scopo di diventare un trampolino di lancio verso una realtà nazionali sempre più ampie.

www.facebook.com/RADIO404official
[smiling_video id=”231761″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere