Venerdì 9 marzo esce in tutti gli store digitali Il mondo che non piace (BZ RECORDS), primo album di Belluz & Bosco 21. Il disco sarà presentato il giorno dopo, sabato 10 marzo, a Tarvisio (Ud): in aperura si esibiranno La Differenza (il cantante della band, Fabio Falcone, ha collaborato artisticamente sin dall’inizio con i Bosco 21 nella realizzazione dei brani) e Omar Pedrini.
“L’album nasce dopo quasi 2 anni dalla nostra unione – racconta Luca Belluz -. Questo progetto è stato intrapreso per la nostra primaria necessità di scrivere e creare la nostra musica. Non credevamo di arrivare all’uscita del nostro primo disco, molte canzoni sono nate istintivamente e solo più tardi ci siamo accorti che c’era un filo conduttore tra tutti i brani. Il titolo dell’album non è solo il titolo di una canzone ma rispecchia un po’ il significato dell’intero disco: riportare tutte quelle sensazioni ed emozioni che creano esperienze le quali una dopo l’altra costruiscono una persona”.
Il mondo che non piace, molte le collaborazioni
“Il mondo che non piace”, a cui hanno partecipato Luca Belluz (chitarre e voce), Luca Zucchet (chitarre), Marco Santarossa (basso), Andrea Rosso (batteria), Carlo Poli (tastiere), Nicola Oliva (chitarre), Raffaele ‘Jakka’ Zaccagna (tastiere) e Fabio Falcone (cori) è composto da 10 brani che raccontano di relazioni d’amore, di paure, di ipocrisia, di nostalgia, ma anche di allucinazioni e spensieratezza.
Tutti i brani sono stati prodotti da Raffaele ‘Jakka’ Zaccagna e registrati e mixati presso gli Studi di registrazione Round 35 di Pescara (PE) da Stefano Severini, Raffaele ‘Jakka’ Zaccagna e Nicola Oliva, ad eccezione di “Chiama Me”, “Sei Furba” ed “Illusione” registrati, prodotti e mixati da Davide Maggioni e Luca Vittori presso Angelo Studio e Archimede Studio di Garlasco (PV). Pre-produzione a cura di Raffaele ‘Jakka’ Zaccagna ad eccezione di “Chiama Me”, “Sei Furba” ed “Illusione”. Masterizzato da Marco Vannucci presso Spitfire Mastering.
Questa la tracklist
Il Mondo Che Non Piace; Chiama Me; Sei Furba, Anni 90, Illusione, Eccomi; In Vacanza Da Me, Rondine, SS 13,
Il Mondo Da Vicino.
I Bosco 21 sono un gruppo pop-rock italiano formatosi ad Azzano Decimo (PN) del 2016. Si conoscono
nelle formazioni di laboratori musicali frequentati nella stessa scuola di musica ((NAM Laboratori
Musicali di Azzano Decimo, PN) e li inizia la loro amicizia e il loro percorso musicale. Alcuni di loro
prendono parte a cover band rock, pop o di musica italiana, ma 2016 sentono la necessità di formare
una band con l’intenzione di incidere le proprie canzoni. nascono così i Bosco 21, che prendono il nome
dalla via della sala prove dove suonano insieme i primi pezzi.
Decidono quindi di registrare i primi inediti in uno studio del loro paese dove incontrano Max, il fonico
che pone le prime basi ai loro arrangiamenti. Il gruppo esce entusiasta da questa prima esperienza
comune di incisione, nel tentativo di far conoscere i loro primi esperimenti, li inviano a radio e
produttori locali.