Anteprima: “Immoral Love” di Nicola Guarino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Giovedì 12 aprile, ore 10:00, presso Teatro Zona Vomero, via Mario De Ciccio, 18, Napoli, si terrà la proiezione in anteprima per la stampa del film indipendente Immoral Love (Cosa sei disposto a fare pur di girare un film?) di Nicola Guarino, remake del film giapponese Lowlife Love, sceneggiatura e regia originali di Eiji Uchida, prodotto nel 2015 dall’inglese Adam Torel per la Third Window Films. Collaborazione artistica di Vittorio Adinolfi e Giovanni Del Monte, produzione di Dina Ariniello e SASI Pro con Iozzz film. Seguirà conferenza stampa cui parteciperanno la produzione, il regista e attori del cast.

 

Sinossi

La commedia originale, ambientata nel mondo del cinema indipendente, vede protagonista un regista, frustrato e perdigiorno, che si trincera dietro il miraggio di realizzare il film della sua vita per evitare di prendersi delle responsabilità sia come professionista che come uomo. Infatti, il fallito trentanovenne vive ancora con la madre, frequenta ogni sera una o più donne diverse portandole a casa, ruba i soldi della pensione del padre e chiede continuamente “in prestito” agli amici e alla sorella denaro che non ha alcuna intenzione di restituire. Ha aperto una scuola di recitazione promettendo a tutti un ruolo nel suo prossimo film, consapevole del fatto che probabilmente non lo realizzerà affatto, con l’unico vero intento di batter cassa e ricevere i favori sessuali delle studentesse. Eppure, nonostante sia una squallida, abulica ed inetta persona che non fa nulla di concreto per provare a concretizzare il suo obiettivo, intravede le potenzialità artistiche di una sua talentuosa alunna e inizia a fantasticare alla grande. E il sogno dirompe prepotentemente.

 

Con Giovanni Del Monte, Simona Barattolo, Giovanna Landolfi, Francesca Laino e Noemi Coppola, Diego Sommaripa, Mario Migliaccio, Marcello Cozzolino, Amedeo Ambrosino, Maria Basilicata, Giuseppe Natale, Pasquale Ziello, Valentina Iniziato, Sarah Tortiello, Marco Cavalli, Laura Spimpolo, Romina Romano, Grace Lecce, Terry Rey, Claudia Bojancow, Alberto Pagliarulo, Paolo Gentile e Nicola Guarino. Partecipazione eccezionale di Daniela Cenciotti.

 

Canzoni dei Vintinove e Trenta, una band partenopea composta da Carlo de Rosa, voce, Pasquale Di Marino, batteria, Roberto Veneri, chitarra, Francesco Verrone, basso, Alessandro Zinno, sassofono, colonna sonora originale di Giulio Fazio. Direttore della fotografia Vincenzo Pascolo.

 

Titolo: Immoral Love
Regia: Nicola Guarino, regista RAI
Tipologia: lungometraggio

Anno di produzione: 2018
Durata: 80 minuti
Genere: commedia
Paese: Italia

Distributore: Movie Day
Formato di proiezione: HD colore

Produzione: Dina Ariniello e SASI Pro con Iozzz film

Dina Ariniello, nata ad Avellino nel 1974. Produttrice e regista televisiva campana, impegnata nell’azienda di servizi per il video di cui è fondatrice, realizza e produce programmi per la televisione e il web. Dal 2000 al 2004 realizza e produce il docufilm ‘Casbah’ con la regia di Pappi Corsicato, i cortometraggi ‘Un uomo a metà’, regia di Antonio Bilancia, ‘La scelta di Roberto’, regia di Antonio Bilancia, ‘Bruciati dal Sole’ regia di Camillo Esposito e ‘Le confessioni di Nenè’, regia Dina Ariniello. Dal 2004 al 2010 firma la regia di ‘Star Bikers’, ‘Settima Marcia’ e ‘Star Drivers’, settimanali televisivi dedicati al mondo dei motori. Dal 2006 al 2015 dirige e produce programmi di intrattenimento, Planet Dance, ShowTime, Citofonare Poli, Piazza Garibaldi, Writing – Il mestiere di scrivere, Notte Azzurra in Tv, Matrimoni a Sorpresa. Nel 2016 dirige lo spot nazionale per la campagna di sensibilizzazione allo spettacolo dal vivo con Anbeta Toromani e Alessandro Macario per conto di Campadidanza.it; realizza le 5 tappe di Campanian Dance Road, progetto artistico – culturale e produce la webseries ‘Fade To Black’, regia di Nicola Guarino.

 

Nicola Guarino, nato a Napoli nel 1972, lavora in Rai dal 2007, ha frequentato l’Accademia napoletana d’arte drammatica e ha una qualifica di “Esperto in regia cinematografica e televisiva” rilasciata dalla Regione Campania.
In passato si è dedicato al teatro in qualità di attore e regista. Attualmente si occupa di regia televisiva e cinematografica e ha girato diversi corti. Direttore Artistico della Rassegna di Cinema Indipendente Zona Indipendente Cinema a Napoli e del The Gulf of Naples Independent Film Festival.

 

Vittorio Adinolfi, nato a Napoli nel 1972, scrittore, regista teatrale e autore di programmi televisivi, si occupa di corti cinematografici e web series. Dal 2011 al 2014 tre sue web series, ‘Nea Polis 001: The Rise’, ‘Wizard! – Book 1: The Secret War’ e ‘She – All about of you’, hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali al LaWebFest di Los Angeles. Nel 2014 e 2015‘Melodrama’ e ‘The Special’ hanno ottenuto dei premi al Rome Web Awards.

 

Giovanni Del Monte, dopo essersi diplomato all’Università Popolare dello Spettacolo di Napoli, dove ha modo di studiare con maestri come Mario Santella e Antonio Ferrante, comincia da subito a lavorare in diverse compagnie teatrali, continuando periodicamente ad approfondire i suoi studi frequentando numerosi stage grazie ai quali incontrerà maestri come: Marco Baliani, Lorenzo Salveti, Giancarlo Sepe. La sua curiosità artistica lo spinge ad approfondire anche la conoscenza delle arti del teatro di strada e di figura: impara ad usare i trampoli, frequenta corsi di acrobazie circensi e, cosa importante, impara l’arte dei burattini. Nel 2010 scrive e dirige ‘L’impresa’ di Gatto Gastone. Lo troviamo interprete in alcuni episodi della fiction “La squadra”. Con la web serie “Melodrama” (2014) vince un premio come miglior attore al festival WAW di Vancouver in Canada e ancora vince il premio come miglior attore non protagonista nella web serie “The Special” al Festival di Roma Web Awards (2015).

 

Simona Barattolo, nata a Napoli nel luglio del 1982, attrice, ballerina, performer si forma come attrice al Théâtre de poche con Massimo De Matteo, Sergio di Paola, Peppe Miale e Laura Zaccaria prosegue i suoi studi seguendo seminari, tra i più importanti: Enzo Moscato, Danio Manfredini, Mimmo Borrelli, Emma Dante. Lavora con Herbert Stoeger, Massimo De Matteo, Francesco Saponaro, Sergio Di Paola, Peppe Miale, Lucio Allocca, Pino L’Abbate. Debutta per la sua prima volta al cinema con il Regista Nicola Guarino.

 

Mario Migliaccio, nato a Napoli nel 1991. La sua formazione artistica parte dalla scuola del Teatro Diana di Napoli e prosegue con la scuola di recitazione cinematografica CinemaFiction di Napoli. Dopo aver preso parte a vari cortometraggi, lavora per la serie TV Rai “Gaia” e sempre per la Rai fa parte del programma “Stasera tutto è possibile”. A livello teatrale, dopo oltre 5 anni di esperienza in spettacoli per le scuole, una delle pièce più importanti cui lavora è “Un calcio in bocca fa miracoli” di Marco Presta, per la regia di Massimo Maraviglia. Attualmente è in scena con ‘Irena Sendler’ di Roberto Giordano. Molti lavori a livello radiofonico, dato che in seguito a varie esperienze in emittenti locali nella città partenopea, ha anche conseguito un Master universitario in “Radiofonia” che gli ha permesso di insegnare la disciplina radiofonica ai ragazzi di vari licei italiani. Lavora come speaker radiofonico presso l’emittente campana Radio Punto Nuovo.

 

Marco Cavalli, nato a Napoli il 25 aprile 1975.  Attore, ha profuso il suo impegno nel teatro ma anche in lungometraggi come “Sandokan, una storia di camorra”, di Sergio Spina, (2009) prodotto da Rai Cinema, in televisione dove ha lavorato in “Amore criminale” programma di Rai 3, per la regia di Matilde D’Errico (2012) così come in diversi cortometraggi, Alcuni dei quali dello stesso Nicola Guarino. È anche ballerino di tango.

 

I Vintinove e Trenta nascono nel 2015 come nascono tanti altri gruppi, ossia davanti a una bella bottiglia di birra, da un’idea di Carlo de Rosa, voce e chitarra, e Alessandro Zinno, sassofono: la comune volontà appare fin da subito quella di sfogare nella musica il desiderio di divertirsi e divertire. Poco dopo si uniranno a loro Francesco Verrone, basso, e Pasquale Di Marino, batteria, e il gruppo troverà la propria dimensione nella composizione di inediti energici e scanzonati, integramente in lingua napoletana in omaggio alla città che gli ha dato i natali. Con l’arrivo, nel settembre 2016, di Roberto Veneri, chitarra, la formazione assume la configurazione attuale e perfeziona l’impronta musicale che la contraddistingue: un sound corposo ed accattivante, che prende libero spunto da generi differenti quali blues, swing e funk. Il 2017 è stato per il gruppo un anno importante. I Vintinove e Trenta hanno suonato al concerto-evento del primo maggio partenopeo a piazza Dante, alla mostra d’oltremare per il Newroz Festival in apertura ai Foja, al palapartenope per Discodays, al Premio Massimo Troisi e in tanti locali di Napoli e provincia (Arenile, Lanificio 25, Beergarden, Kestè, HB2 e molti altri). Questo è anche l’anno che segna l’inizio della collaborazione con il collettivo Terroni Uniti a cui i Vintinove e Trenta prestano Carlo de Rosa. Con loro numerosi live (primi fra tutti piazza del Gesù e il concerto di capodanno a Piazza Plebiscito) e la collaborazione nei brani “O gigante da montagna” e “Non è che l’inizio”.

 

Noemi Coppola, nasce a Napoli nel 1989. Consegue l’Attestato di Qualifica dell’E-laboratorio del Théâtre de Poche di Napoli, relativo al biennio 2005/2007. Frequenta diversi stage di recitazione e improvvisazione, tra gli altri quello di Massimiliano Gallo e di Augusto Fornari. È diretta da vari registi: Massimo De Matteo, Carmine Borrino, Peppe Miale, Sergio Di Paola, Peppe Celentano, Gabriella Cerino, Oscarino Di Maio. Lavora al fianco di Antonella Morea e Antonio Casagrande.  È stata scritturata per sei anni dal Teatro Diana di Napoli per matinée. È attrice in vari cortometraggi e nel 2015 nel film ‘La Buona Uscita’ di Enrico Iannaccone, vincitore dei premi Los Angeles-Italia 2016 e Capri, Hollywood 2015.

 

Amedeo Ambrosino dopo essersi formato nel teatro della post-avanguardia di Vittorio Lucariello, partecipa a numerosi spettacoli teatrali, al cinema è diretto da Antonio Capuano, Vincenzo Alfieri, partecipa inoltre a diverse fiction e serie web.

 

Paolo Gentile, nato a Napoli il 27 giugno 1985. Inizia la sua formazione artistica nel 2007, quando entra nella scuola di recitazione del Teatro Tasso di Napoli e, successivamente, nella compagnia stabile. Qui è protagonista in numerosi spettacoli. Prosegue la sua formazione approdando alla scuola di recitazione del Teatro Elicantropo di Napoli, dove recita, diretto da Carlo Cerciello. Parallelamente al teatro, prosegue la sua attività artistica anche nell’ambito televisivo e cinematografico, partecipando a film, cortometraggi, web series e videoclip musicali. Attualmente lavora a teatro con la compagnia Movimenti di scena di Peppe Celentano e Gabriella Cerino, con la compagnia Circo Sospeso.

 

Valentina Iniziato, nata a Napoli dove vive. Il nonno, Francesco Casati, proiezionista in città sin dall’adolescenza, ha lavorato in tutti i cinema partenopei, molti dei quali oggi chiusi e tristemente diventati supermercati e sale calcio scommesse. Diplomata a Teatro Elicantropo di Cerciello, con cui ha fatto alcuni spettacoli, ha lavorato con Michele Del Grosso e Massimo Finelli. Si è formata anche con Anna Redi e Lino Musella.

 

Giovanna Landolfi, nata a Napoli nel 1989, diplomata all’Accademia di Arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli.
Ha partecipato allo spettacolo ‘Studi scelti’ per la regia di Danio Manfredini. Ha seguito laboratori/workshop con Cesare Ronconi, Pierpaolo Sepe, Pino Carbone. Il prossimo spettacolo teatrale il cui si sta per cimentare è ‘Ma quali corna monsieur Dandin’ al Teatro Arca’s, regia Rosario Giglio.

 

Diego Sommaripa, attore e drammaturgo fondatore della compagnia “Resistenza Teatro” candidato a miglior attore giovane nel 2012 e nel 2014 al premio Landieri e come miglior attore non protagonista al Roma Web Award, è tra i protagonisti di “Immoral Love” di Nicola Guarino. Partecipa alla seconda serie di Gomorra con un Piccolo Ruolo “Fonte Ciro” ed è tra gli attori di “Finalmente Sposi” film degli arteteca per la regia di Lello Arena.

 

Laura Spimpolo, 35 anni di Bologna. Ha studiato all’Accademia d’Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna. Ha seguito stage a Roma, Milano e Bologna con, fra gli altri: Mauro Marchese, Barbara Enrichi, Mamadou Dioume, Beatrice Bracco, Marta Gervasutti, Alessandro Haber e Pupi Avati. Collabora con 4 compagnie teatrali come attrice. Nel maggio 2017 è protagonista femminile in ‘Chi è cchiù Felice ‘e Me’ di Edoardo De Filippo, “Premio Speciale della Stampa” nel Concorso Teatrale Nazionale di Fabrica di Roma. Ha debuttato a novembre 2017 con ‘Mi manca l’11’, il suo primo spettacolo solista, un monologo per sola attrice in scena di Ernesto Caballero.

 

Sarah Tortiello, classe 1983. Approdata al teatro nel 2000, con la rivisitazione del classico Shakespeariano di Romeo e Giulietta, cofondatrice dell’Associazione Culturale e Teatrale “Le Macchine Desideranti” con la quale hanno portato in scena Pirandello, Chaucer, oltre a trasposizioni di romanzi di nicchia d’oltreoceano. Dal 2017 fa parte dell’associazione ‘Illo Tempore’, diretta da Roberto Capasso, con il quale hanno rappresentato ’Anna Cappelli’ di Ruccello e con cui stanno preparando ‘Ferdinando’ di Ruccello. Attrice per passione, “Immoral Love” è la sua prima esperienza davanti la macchina da presa, grazie alla quale ha rotto il ghiaccio quel tanto da poter accettare altre collaborazioni, come il video musicale ‘Spiegami chi sei’ della cantante partenopea Juri, attualmente reperibile su YouTube.

 

Pasquale Ziello, nato a Napoli, ma residente in provincia di Caserta, ha seguito vari corsi di recitazione di cinema e teatro tra cui Laura Angiulli a Napoli e Stage con B. Bracco a Roma. Esperienze: televisione: Un Posto al Sole; Un Posto al Sole Estate, La Squadra, cortometraggio ‘Santo Subito’ di G. Pizzo, web serie: ‘The Line’ di V. Adinolfie ‘Fade to black’ di V. Adinolofi e regia di Nicola Guarino.

 

Maria Basilicata, nata a San Felice a Cancello (CE) il 14.07.1992, laureata in fotografia, cinema e televisione presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, diplomata in recitazione e dizione presso la Talent Scout Academy. Inizia il suo percorso nello spettacolo a 17 anni esordendo con lo Spot Pubblicitario di Sanremo e, qualche anno dopo, come protagonista nel Musical Nazionale dedicato alla saga di Harry Potter con la regia degli Street Light People. Il suo volto è apparso anche in serie televisive abbastanza seguite, come Un Posto al Sole, oppure in lavori cinematografici come “Il mio Uomo Perfetto” di Nilo Sciarrone. Nel 2015 è stata protagonista di una mostra di pittura: il pittore Pasquale Muccio l’ha ritratta in numerose tele. Nel 2017 ha partecipato al video musicale di Fododji, con la regia di Kader Alassane.

 

Giuseppe Natale, nato a Maddaloni (CE), ma residente a Caserta, è nato il 02.08.1988, diplomato in recitazione e dizione alla Talent Scout Academy. Inizia il suo percorso nel 2012 grazie alla rivista A.C.I. che lo ingaggia per posare a degli scatti fotografici. Ma la sua esperienza cinematografica e televisiva arriva nel 2015 grazie a Gomorra – La Serie (2 Stagione), e nel 2017 sempre per Gomorra – La Serie (3 Stagione). Nel 2016 partecipa al video musicale di Kris J Alf e, nel 2017 al video musicale di Fofodji, diretto da Kader Alassane.

 

Daniela Cenciotti, diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Attrice, regista e sceneggiatrice teatrale, ha recitato anche in numerose fiction televisive, come Le tre rose di Eva, Furore, Carabinieri, La squadra.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere