Venerdì 27 aprile 2018 nella sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni saranno presenti i ragazzi provenienti dalle scuole d’Italia protagonisti della V edizione di Cinefrutta – Festival della sana alimentazione, che ha coinvolto gli studenti delle scuole medie e superiori in un concorso per la produzione di cortometraggi a tema frutta e verdura.
Le classi invitate alla finale sono state selezionate tra le tantissime che hanno realizzato i cortometraggi e per questo avranno diritto a ritirare il Premio Selezione Cinefrutta. Soltanto ad alcune di queste andranno gli ambiti premi: “Miglior cortometraggio”, “Premio speciale” di 500 euro da spendere per attività extracurriculari, “Premio pubblico” , al corto più votato in sala dal pubblico presente, “Premio speciale Facebook”, che i ragazzi hanno scelto attribuendo i “like” sul profilo facebook ufficiale di Cinefrutta alla foto dei corti selezionati per la finale.
Ospiti dell’edizione 2018 sono Casa Surace e Maurizio Casagrande. Cinefrutta, grazie all’ampia partecipazione dei ragazzi e dei docenti, riesce ancora una volta e con successo a permeare l’ambiente scolastico, il luogo per antonomasia in cui si plasma l’identità dell’individuo e si acquisiscono le indicazioni utili per seguire una corretta alimentazione.