Premio Strega Mixology: la presentazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si tiene domani – giovedì 10 maggio a partire dalle ore 18:30, presso il bar Gin Corner (via di Pallacorda, 2 – dietro Piazza San Lorenzo in Lucina) il cocktail di presentazione dei cinque drink finalisti alla quarta edizione del Premio Strega Mixology, competizione rivolta ai più talentuosi barman e barlady italiani, organizzata dalla storica azienda Strega Alberti Benevento.  Saranno offerti tre drink, tre varianti di classici creati per l’occasione dal barman Alex Frezza, accompagnati da food.  Centinaia le ricette giunte da tutta Italia, per il bando che richiedeva ricette originali a tecnica libera con almeno 3 cl di Liquore Strega e ispirarate a uno dei 71 libri vincitori delle passate edizioni del Premio Strega.

Lcompetizione finale si terrà giovedì 5 luglio, a Roma, in concomitanza con la serata finale della settantaduesima edizione del Premio Strega, nella consueta cornice del Ninfeo del Museo Nazionale Etrusco di Ville Giulia. A tutti i bartender finalisti saranno forniti gli ingredienti per la preparazione finale del cocktail – ad esclusione di determinati ingredienti homemade di difficile reperibilità – e l’azienda Strega Alberti fornirà ai partecipanti di Liquore Strega e di tutti i prodotti del proprio portfolio, dalla Strega Cream alla Sambuca, dal Limoncello di Sorrento al Liquore di Liquirizia Amarelli, alle grappe Falanghina e Aglianico. Durante la finale sarà allestita una zona bar, con una postazione per ogni bartender finalista. Il vincitore del Premio Strega Mixology 2018 riceverà un viaggio comprendente volo e alloggio a Berlino dall’8 al 10 ottobre 2018 per partecipare, in qualità di barman, allo stand Strega in occasione dell’evento bar più importante in Europa, il Bar Convent Berlin.

Il Liquore Strega
Nel lontano 1860 nasce in Campania, a Benevento, lo stabilimento in cui ancora oggi si produce il liquore Strega. Lo Strega é un prodotto completamente naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 tra erbe e spezie, provenienti da varie parti del mondo. Con le sue intense note aromatiche, con il suo inconfondibile profumo, questo liquore crea, con gli altri ingredienti, un sorprendente contrasto fra elementi speziati ed erbacei, corposi e leggeri, senza perderne l’anima raffinata.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere