Grandi ospiti alla cerimonia di premiazione del VIII° Concorso Nazionale di Musica “San Vigilio in…Canto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Concorso, dedicato alla Musica è rivolto a tutte le scuole Primarie, gli Istituti Secondati di 1° e 2° grado, i Licei musicali, i Conservatori di musica e le Associazioni Culturali Musicali ed ha come obiettivo di stimolare l’interesse, la pratica e la diffusione della musica tra i giovani, favorendo la diffusione e lo scambio delle esperienze musicali maturate negli anni. La cerimonia di premiazione si è tenuta domenica 13 maggio a Roma. A decretare i numerosi vincitori è stata una commissione composta da Loredana Ripepi, Monica Tenev, Tiziano Carone, Franco Todde, Mauro Marchetti e dal Presidente di commissione Antonio Vignera.Tra i vari vincitori è da segnalare Simone Vettone che ha vinto il primo premio assoluto con 100/100. Ospite musicale è stato il cantautore Luca Mele che ha deliziato gli ospiti presenti con il brano “Eternità”, canzone tratta dal suo primo romanzo che porta lo stesso titolo. Anche quest’anno è stato assegnato il “Premio Mousikè”, giunto alla sua seconda edizione, consegnato all’attore, autore e regista Gigi Miseferi, noto per la sua lunga carriera teatrale e televisiva, lo ricordiamo al “Bagaglino” come comico e, tra i tanti lavori, nella fiction di Rai Uno “La Mossa del cavallo”.

Da Segnalare anche il Concorso dedicato alla Poesia, aperto sia agli studenti che agli adulti di ogni età. Dovranno presentare un testo di 36 versi su un tema libero ed inedito. Tra i vari riconoscimenti che saranno dati, sarà conferito anche il Premio Speciale “Cristiana Cafini” al vincitore assoluto del concorso.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma sabato 23 giugno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Per Altri Natali: “Io so e ho le prove”

natali

Giovedì 19 dicembre alle ore 20:30 nella Parrocchia di Cristo Re, in via delle Dolomiti 31, andrà in scena “Io so e ho le prove (la conversione di un ex-manager bancario)”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Vincenzo Imperatore (ed. Chiarelettere). L’iniziativa è promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito...