Un mese ricco di eventi e appuntamenti per l’Associazione Italiana Danzatori e il Molinari Art Center, cuore pulsante della danza capitolina. Spettacoli, audizioni e workshop animeranno le sale del MAC e alcuni palcoscenici della città eterna per offrire possibilità concrete di lavoro ai professionisti del settore ma anche per confrontarsi con la scena e il pubblico.
Tutti i danzatori sono chiamati per il casting che si terrà nel mese di giugno: sabato 16 presso il Molinari Art Center audition call rivolta a ballerini e performers per Neverland The Adventur of Peter Pan, nuovo progetto in tour internazionale che partirà tra luglio e agosto 2018 con le coreografie di Martino Muller. Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione il link di riferimento è http://molinariartcenter.it/2018/05/22/audizione-per-ballerini-e-performers/.
Evento esclusivo sabato 23 e domenica 24 giugno per lo stage con Jonathan Redavid ospitato nello Studio 5 del Molinari Art Center. Jonathan, nato in Italia, ha lavorato nel mondo dello spettacolo dall’età di 4 anni, dividendosi tra Cinema, Tv, Moda e Stampa e si è trasferito successivamente a Los Angeles. Da allora ha lavorato con grandi star come JENNIFER LOPEZ, CHRISTINA AGUILERA e tanti altri. Tutte le informazioni sul sito http://molinariartcenter.it/2018/05/22/evento-unico-al-mac-stage-con-jonathan-redavid/
Anche quest’anno un finale in grande stile per il Corso di Perfezionamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori – MIBACT presso il TEATROLIBERO del Molinari Art Center sabato 23 giugno alle ore 17.30 con il titolo Tonight – Oltre la luce. Una serata che vedrà protagonisti i danzatori che hanno seguito il Corso di Perfezionamento di quest’anno e che ora finalmente sono pronti a proseguire i loro percorsi professionali concretamente. Un intero anno di studio, incontro, scambio e crescita accanto ad autorevoli Maestri ed esperienze sceniche che li hanno visti confrontarsi con coreografi ospiti di grande rilievo. In programma coreografie firmate da Giacomo Molinari, Vinicio Mainini, Vittorio Biagi e Davide Internullo. Per prenotazioni e tutte le informazioni http://molinariartcenter.it/2018/06/08/to-night-oltre-la-luce-spettacolo-di-balletto/
Gli appuntamenti continuano. Mercoledì 27 giugno doppio appuntamento nello storico Teatro Ambra Jovinelli di Roma alle ore 16.00 e alle ore 20.00 con Evolution, lo spettacolo di fine anno degli allievi del Molinari Art Center in cui i giovani e giovanissimi ballerini si cimenteranno nelle coreografie dei loro insegnanti. Alle ore 16 si esibiranno i corsi di danza classica, danza ritmica, moderna, contemporanea; alle ore 20 quelli di modern, contemporaneo, jazz, video dance, heels dance e hip hop. Ospiti del pomeriggio e della sera saranno gli allievi del Corso di Perfezionamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori – MIBACT.