Ridi con me il nuovo spettacolo di Antonello Costa al Teatro Olimpico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lo spettacolo della Compagnia di Antonello Costa-regia di Maurizio Battista– è una performance esilarate, scintillante, che attinge dal teatro cabarettistico e fa riferimenti ambiziosi al teatro d’avanspettacolo. Antonello la sua gavetta l’ha fatta  in televisione,come conduttore/attore comico ed è  durata anni  (l’ho seguita con enorme piacere).Trasformista, interprete di tipi e macchiette: i suoi maestri sono Petrolini, Totò e…Charlie Chaplin! Cantante e intrattenitore, un artista a trecentosessanta gradi.
Al pubblico si presenta con un costume alla Broadway, imbellettato, ballando e cantando. Dimostra di possedere tecnica, talento e di saper tenere l’attenzione del pubblico per più di due ore. Punta uno spettatore in platea- l’ignaro “Michele di turno”- e su di lui imbastisce la serata con improvvisazioni in crescendo…così spettatore gli fa da spalla.Bellissimo!
Ridi con me è uno spettacolo travolgente-non ho quasi mai smesso di ridere-che parla del passato ma anche del presente.I personaggi sono riusciti, i suoi compagni di avventura sono bravissimi comici d imitatori.Un video in fondo alla scena con il regista Maurizio Battista fa da contraltare.
I temi toccati sono molti e tutti raccontati con sapiente senso del comico. Merce rara perché  di fattura artigianale, frutto-come dice Antonello stesso-di mesi e anni di “ teatri off “.Di sudore e lacrime di risa gioia e delusioni…Questo è vero teatro.Grazie!Portate fazzoletti al Teatro Olimpico perché si piange…dal ridere.Da non perdere.

Titoli di coda

dal 26 al 30 settembre 2018
Teatro Olimpico di Roma
RIDI CON ME
di e con Antonello Costa
e con
Annalisa Costa Gianpiero Perone, Gianluca Giugliarelli, Gennaro Calabrese
ed un bellissimo e bravissimo corpo di ballo.
Regia di Maurizio Battista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Peppe Servillo al TK di Castellammare di Stabia con Cristiano Califano per IL RESTO DELLA SETTIMANA

tk

Il calcio ha il pregio di mettere in relazione persone diverse fra loro e la scrittura ironica, appassionata e multiforme di Maurizio de Giovanni in IL RESTO DELLA SETTIMANA restituisce perfettamente il clima che si respira il “giorno prima” e il “giorno dopo” quello della partita giocata sul campo. Questo lo spirito dell’omonima performance...