Ridi con me il nuovo spettacolo di Antonello Costa al Teatro Olimpico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lo spettacolo della Compagnia di Antonello Costa-regia di Maurizio Battista– è una performance esilarate, scintillante, che attinge dal teatro cabarettistico e fa riferimenti ambiziosi al teatro d’avanspettacolo. Antonello la sua gavetta l’ha fatta  in televisione,come conduttore/attore comico ed è  durata anni  (l’ho seguita con enorme piacere).Trasformista, interprete di tipi e macchiette: i suoi maestri sono Petrolini, Totò e…Charlie Chaplin! Cantante e intrattenitore, un artista a trecentosessanta gradi.
Al pubblico si presenta con un costume alla Broadway, imbellettato, ballando e cantando. Dimostra di possedere tecnica, talento e di saper tenere l’attenzione del pubblico per più di due ore. Punta uno spettatore in platea- l’ignaro “Michele di turno”- e su di lui imbastisce la serata con improvvisazioni in crescendo…così spettatore gli fa da spalla.Bellissimo!
Ridi con me è uno spettacolo travolgente-non ho quasi mai smesso di ridere-che parla del passato ma anche del presente.I personaggi sono riusciti, i suoi compagni di avventura sono bravissimi comici d imitatori.Un video in fondo alla scena con il regista Maurizio Battista fa da contraltare.
I temi toccati sono molti e tutti raccontati con sapiente senso del comico. Merce rara perché  di fattura artigianale, frutto-come dice Antonello stesso-di mesi e anni di “ teatri off “.Di sudore e lacrime di risa gioia e delusioni…Questo è vero teatro.Grazie!Portate fazzoletti al Teatro Olimpico perché si piange…dal ridere.Da non perdere.

Titoli di coda

dal 26 al 30 settembre 2018
Teatro Olimpico di Roma
RIDI CON ME
di e con Antonello Costa
e con
Annalisa Costa Gianpiero Perone, Gianluca Giugliarelli, Gennaro Calabrese
ed un bellissimo e bravissimo corpo di ballo.
Regia di Maurizio Battista


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere