Artisti internazionali per il secondo fine settimana di Autunno Musicale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tre gli appuntamenti di questo week- end per Autunno Musicale, la rassegna itinerante di concerti di musica da camera e pianoforte Suoni & Luoghi d’Arte, giunta alla sua XXIV edizione, con la direzione artistica di Antonino Cascio, concertista, direttore d’orchestra e docente del Conservatorio di Napoli.

Venerdì 12 ottobre, alle ore 20, al Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni, concerto di Musica da Camera, Virtuosismi al Contrabbasso con Milton Masciadri, al contrabbasso, e Martha Thomas, al pianoforte. I due musicisti provenienti dagli Stati Uniti, eseguiranno brani dai repertori di Bach, Serge Koussevitzky, Franco Petracchi, Radamés Gnattali, Santino Parpinelli, Giovanni Bottesini, Leonard Ball e Niccolò Paganini.

La rassegna continuerà sabato 13 ottobre, alle ore 19.30, al Museo Campano di Capua con la sezione Pianofestival che ospiterà il pianista Simone Pedroni, che eseguirà brani da: Préludes di Claude Debussy, Vallée d’Oberman di Franz Liszt e alcuni brani delle colonne sonore più famose di Nino Rota, Il Padrino, Romeo e Giulietta e 8 e ½.

Domenica 14 Ottobre, alle ore 11.30, chiuderà il secondo appuntamento dei fine settimana di Autunno Musicale, al Museo Archeologico di Calatia di Maddaloni, il concerto del poliedrico artista fiorentino, (pianista autore, scrittore, compositore), Giancarlo Cardini. Cardini eseguirà al pianoforte brani tratti da John Cage, Giacinto Scelsi, Morton Feldman, Percy Grainger, Giancarlo Cardini, Daniele Lombardi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere