Da mercoledì 17 ottobre, è disponibile in digital download, in streaming, su youtube e in radio “I leave”, nuovo singolo di Marlon, progetto new folk capitanato da Marlon Bergamini e prodotto da Larsen Premoli. Il brano, parte di una serie di dodici singoli usciti nel 2018 e che arriva dopo la firma di un esclusivo contratto con BMG Rights Management, anticipa la pubblicazione del disco “Miusings from the rearview”, disponibile in digital dowlonad e in streaming dal 27 novembre e presentato il 30 dello stesso mese con un esclusivo concerto al Teatro Spazio 89 di Milano.
I Leave, aggiungere un nuovo obiettivo. Un nuovo inizio
“I Leave” racconta del momento in cui prendi coscienza di possedere la forza e la consapevolezza di poter lasciare andare tutto – Spiega Marlon – Lasciare ogni cosa alle spalle, raggiungere un nuovo obiettivo. Un nuovo inizio.
“I leave” è stato registrato, mixato e masterizzato da Larsen Premoli presso i Reclab Studios (Milano).
MARLON sono: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi (batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce).
Hanno suonato anche: Larsen Premoli (pianoforte), Martino Pellegrini (violino, viola, violoncello).
MARLON dal vivo:
30 novembre – Teatro Spazio 89 – Milano
Chi sono i Marlon
MARLON è un progetto New-Folk che nasce dall’incontro fra il giovane cantautore milanese Marlon Bergamini (’97) e il produttore Larsen Premoli nella primavera 2017. La band si forma nel Maggio 2017 con il chitarrista Emanuele Nanti (’97), il batterista Jody Brioschi (’98) e il bassista Andrea Dominoni (’92) e inizia un lavoro di arrangiamento e pre-produzione presso i RecLab Studios di Milano durante tutta l’estate.
Il sound di tipico stampo folk-blues statunitense, dove la voce e la chitarra acustica del frontman sono le fondamenta di ogni brano, è rivisto in una nuova chiave con soluzioni stilistiche che vanno dal southern-rock al vintage-blues, con intromissioni del pop-rock britannico, l’utilizzo di strumenti vintage e arrangiamenti vocali a quattro voci. Numerose apparizioni live nell’ultimo quadrimestre del 2017 portano la band a toccare i live-club di diverse regioni del centro e nord d’Italia.
L’incontro con Giulia Osservati
Durante queste performance l’incontro con Giulia Osservati, front-girl degli Electric Ballroom, con cui
nasce subito voglia di collaborare: viene così inaugurato al solstizio d’inverno – 21 dicembre 2017 – il
canale YouTube di MARLON con una cover di “I Got You” del celebre cantautore statunitense The White
Buffalo. Con l’inizio del 2018, MARLON annuncia un progetto di publishing personale e innovativo, le
Postcard Songs: ogni brano della band viene pubblicato in formato cartolina contenente un QR-Code
con cui effettuare il download del brano nei formati più classici mp3 e ITunes, ma anche in formati ad
alta definizione e qualità.
Attraverso una formula pre-order la band rende già disponibile un pacchetto di dodici postcard-songs le cui relative dodici canzoni saranno pubblicate nel corso di tutto il 2018, e rese disponibili ai possessori delle cartoline con 48 ore di anticipo rispetto ai canali streaming e digital-store tradizionali.
Il 18 gennaio esce “Help Me” il primo singolo di MARLON, seguito da “I’m still breathing”, “Keeping up”, “Liar”, “Endless suffering”, “Pray for me”, “Freedom”, “Wiskeys and tears”, “Next to me” e “I leave”. A febbraio 2018 firma con BMG Rights Management.