Per Halloween Cine Sony prepara una programmazione speciale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Per Halloween Cine Sony prepara una programmazione speciale

Per Halloween Cine Sony rende omaggio al regista dark per eccellenza Tim Burton con Beetle Juice – Spiritello Porcello e Edward Mani di Forbice in prima serata. Lo speciale continua fino a tarda notte con il thriller Nascosto nel Buio e gli horror Ghost Town e Bugs.

Mercoledì 31 ottobre Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema (ch. 55 del DTT e 52 di Tivùsat), in occasione della serata di Halloween propone una programmazione speciale all’insegna dei brividi e dell’horror per celebrare la notte più terrificante dell’anno. La serata rende anche omaggio a Tim Burton, con la messa in onda di due tra i più surreali, gotici e commoventi film del regista più visionario di Hollywood.

Per Halloween si inizia alle 21:00

Si inizia alle 21 con Beetle Juice – Spiritello Porcello, commedia fantasy diretta per l’appunto da Tim Burton con protagonisti Michael Keaton, Alec Baldwin e Geena Davis. Il film narra della storia di due giovani coniugi, Adam e Barbara Maitland (Alec Baldwin e Geena Davis), che restano vittime di un incidente stradale; i due diventano fantasmi e si ritrovano a dover condividere la loro bella casa di provincia con i Deetz (Jeffrey Jones e Catherine O’Hara), una odiosa coppia di New York, e la loro figlia Lydia (Wynona Rider). Per eliminare gli sgraditi ospiti, i Maitland evocano Beetlejuice (Michael Keaton), un grottesco spirito sovrannaturale autoproclamato “bio esorcista”, ovvero specializzato nello scacciare i vivi dalle abitazioni popolate dagli spiriti. Beetlejuice si rivelerà completamente inaffidabile e ne combinerà di tutti i colori, ma alla fine riuscirà nella sua missione.

Apprezzato dalla critica e premiato con l’Oscar® per il Migliore trucco nel 1989, il film è diventato un vero e proprio cult conquistando diverse generazioni di spettatori.

In seconda serata

A seguire, alle 22.55, va in onda un altro capolavoro di Tim Burton: Edward Mani di Forbice. Interpretato da Johnny Deep e Wynona Rider, il film è una fiaba drammatica con uno sguardo dissacrante sui sobborghi americani e sul conformismo della tipica famiglia americana. La storia, raccontata con l’espediente di una nonna che narra una favola alla nipotina, ha per protagonista Edward (Johnny Depp), personaggio frutto di un esperimento messo in atto da uno scienziato, morto prima di poterlo completare, che ha, al posto delle mani, due forbici.

Edward viene scoperto da Peggy Boggs (Dianne Wiest), la quale, ritenendolo innocuo, lo porta a casa con sé. Edward si affeziona rapidamente alla famiglia e si innamora della figlia di Peggy, Kim (Winona Ryder). Lo strano ospite desta subito la curiosità delle pettegole amiche di Peggy, che se lo disputano, attratte morbosamente dalla sua “diversità”, ed entusiaste dei mirabili lavori che Edward è capace di fare con le sue forbici: tagliare gli alberi e i cespugli con originali forme di creature umane o di animali, tosare i cani e realizzare per le signore eleganti quanto bizzarre pettinature.

Il film ha ottenuto una candidatura come Miglior Trucco ai Premi Oscar® del 1991, e una nomination come Miglior attore in un film commedia o musicale a Johnny Depp ai Golden Globes® dello stesso anno.

Dopo mezzanotte spazio al thriller

Alle 00.50 la notte speciale di Halloween prosegue con Nascosto Nel Buio, agghiacciante thriller psicologico diretto da John Polson, con il premio Oscar® Robert De Niro e una giovane e talentuosa Dakota Fanning. Il dottor David Calloway (Robert De Niro), dopo l’improvviso suicidio della moglie, decide di rimettere insieme i pezzi della sua vita, lascia Manhattan e si trasferisce in una cittadina rurale insieme alla figlia Emily (Dakota Fanning), traumatizzata dalla morte della mamma. Emily trova conforto in Charlie, un amico immaginario e il papà all’inizio ritiene la cosa terapeutica. Dopo una serie di strani e inquietanti avvenimenti, però, il dottor Calloway, con l’aiuto di Katherine (Famke Janssen), una psicologa che in passato è stata sua alunna e vuole molto bene ad Emily, tenterà di scoprire se Charlie sia solo solo frutto della fantasia di Emily o qualcosa di più.

Horror in piena notte

Alle 2.40 la nottata continua con Ghost Town – La città fantasma, film western-horror diretto da Todor
Chapkanov
, con Jessica Lee Rose e Randy Wayne: un gruppo di studenti universitari si ritrova nei
pressi di una cittadina segnata da una maledizione in cui si susseguono diversi assassini. I giovani
dovranno capire come porre fine al sortilegio.

Infine, alle 04.05 la maratona speciale di Halloween si chiude con Bugs – Paura nel Buio, pellicola diretta
da Joseph Conti con Antonio Sabato jr e Angie Everhart. Un criminale, braccato dalla polizia, trova
rifugio in un cantiere della metropolitana. Sotto terra, però, si celano creature mostruose che fanno
strage degli agenti. Una squadra di investigatori guidata da un’entomologa dovrà stanare questi enormi
e terribili insetti preistorici prima che invadano la città.

Un Halloween all’insegna del brivido e del mistero per Cine Sony, che si conferma il canale dedicato al
meglio del cinema in TV.

Cine Sony. Il cinema che ami è sul 55.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere