Haydn, Mozart e Devienne dal flauto di Josephine Olech per i concerti di Autunno Musicale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Continua la rassegna itinerante, giunta alla XXIV edizione, Autunno Musicale, alla scoperta di nuovi e suggestivi luoghi con i musicisti dell’Orchestra da Camera di Caserta, diretta dal Maestro Antonino Cascio.

Si comincia venerdì 16 Novembre, alle ore 20.00, al Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni, ospiterà il concerto Musica da Camera di Josephine Olech al flauto e Kamelia Miladinova al pianoforte. Le due artiste eseguiranno brani di Claude Debussy, Charles – Maria Widor e Sergey Prokofiev.

La giovane flautista francese Josephine Olech, che già annovera premi in importanti concorsi internazionali – terzo premio al Primavera di Praga nel 2015 e primo premio e premio del pubblico al Festival d’Automne des Jeunes Interprètes nel 2014 – dal 2017 è primo flauto solista dell’Orchestra Filarmonica di Rotterdam e tornerà ad incantare il pubblico di Autunno Musicale Sabato 17 Novembre, alle ore 19.30, nella Chiesa dell’Annunziata di Piedimonte Matese con l’Orchestra da Camera di Caserta, diretta dal Maestro Antonio Cascio. Il programma prevede Wolfgang Amadeus Mozart, François Devienne e Franz Joseph Haydn.

Il concerto replicherà, Domenica 18 Novembre, alle ore 11.30, nella esclusiva e suggestiva Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

Sempre domenica 18 Novembre, alle ore 17.30, al Museo Campano di Capua, Filippo Gorini si esibirà in Pianofestival, con brani di Robert Schumann e Ludwig van Beethoven.

Vincitore di numerosi premi internazionali, tra cui due Premi del Pubblico al Concorso Telekom – Beethoven di Bonn del 2015, a soli ventidue anni Gorini è considerato uno dei più interessanti pianisti della sua generazione e il suo CD con le Variazioni Diabelli di Beethoven, registrato presso la Beethovenhaus di Bonn, ha riscosso apprezzamento dalla stampa internazionale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere