Giacomo Rizzo apre la stagione teatrale al Cimarosa di Aversa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Venerdì 16 novembre la commedia “Il malocchio” con Giacomo Rizzo e Caterina de Santis, aprirà la stagione teatrale al teatro Cimarosa di Aversa, (inizio ore 21, info e prevendita allo 0818908143). Il lavoro teatrale in vernacolo lucerino, scritto da Germano Benincaso, è stato tradotto e riadattato in napoletano da Giacomo Rizzo che lo rappresenta dal 1998 nei teatri di tutt’Italia. Protagonista della commedia è “Totonno Passaguaje”, un personaggio suggestionato dalla convinzione di essere stato colpito da una fattura al punto da imputare ogni sua disgrazia, o anche il più piccolo contrattempo, a questa malefica influenza piovutagli addosso. In scena con i due protagonisti anche Andreina Raucci, Guglielmo Capasso, Emanuela Giordano, Gianpietro Ianneo, Giuseppe D’Amato, Marco Serra, Nancy Aquino, Maria Russo e Mario Arienzo. Le scene sono di Giuseppe Grasso, mentre i costumi della Sartoria Pennacchio.

Nove gli spettacoli in cartellone nella rassegna aversana fino al 10 maggio con protagonisti del calibro di Lalla Esposito, Fabio Brescia, Ernesto Lama e Nunzia Schiano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Mariano Bruno diverte… “Senza copione” al teatro “Il Piccolo”

bruno

Improvvisazione e divertimento. Queste, le parole d’ordine di “Senza copione”, l’esilarante spettacolo che, sabato 21 dicembre, alle 21, il comico Mariano Bruno porterà in scena al teatro “Il Piccolo” di Fuorigrotta (Napoli). Appuntamento imprevedibile Un appuntamento imprevedibile, all’insegna della più genuina stand up comedy, che vedrà sul palco il simpatico...