Atmosfere natalizie e Incanti barocchi per i prossimi concerti di Autunno Musicale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per rendere ancora più magico il Natale i prossimi appuntamenti della rassegna Autunno Musicale saranno a suon di organo, tromba, corni da caccia, archi e cembalo.
Un Itinerario musicale barocco per inoltrarci nella giusta atmosfera delle festività natalizie.
Già da Venerdì 14 Dicembre , alle ore 10.00 a Sessa Aurunca lezione concerto e masterclass di Huw Morgan presso il Liceo Musicale A. Nifo (evento nell’ambito del progetto Educational), la sera alle ore 19:30, nella Chiesa dell’Annunziata di Piedimonte Matese, grade attesa per il concerto di Huw Morgan alla tromba, per la prima volta in Italia, e accompagnato da Livio De Luca all’organo, che si esibirà in brani dai repertori di J. Sebastian Bach e Alessandro Scarlatti, con un omaggio particolare a due compositori Corelli e Torelli in versione organo, archi e tromba.
Huw Morgan, sabato 15 Dicembre alle ore 19:30, nella Chiesa dell’Annunziata di Pietramelara sarà ospite dell’ Orchestra da Camera di Caserta , diretta dal Maestro Antonino Cascio , per I Concerti dell’Orchestra , nel programma del concerto anche brani di Johann Baptist Georg Neruda , per corno da caccia, archi e cembalo .
Il concerto verrà replicato Domenica 16 Dicembre , alle ore 11:30, nella Cappella Palatina della Reggia di
Caserta.
Vincitore di diversi premi internazionali, Huw Morgan, di origini gallesi, combina una fiorente carriera solista con il suo ruolo di tromba principale nella Sinfonieorchester di Basilea . I momenti salienti delle ultime stagioni includono concerti con la BBC National Orchestra of Wales, Northern Sinfonia, Irish Chamber Orchestra, Royal Flemish Philharmonic, Hamburg Camerata e European Union Chamber Orchestra. Accanto alle sue attività da solista, Huw Morgan appare regolarmente come ospite principale di molti dei più importanti ensemble del Regno Unito, tra cui la London Symphony Orchestra , l’ Orchestra della Royal Opera House e la Royal Philharmonic Orchestra .
Chiude gli appuntamenti del week-end Pocket Orchestra, Domenica 16 Dicembre, alle ore 17:30 presso il
Museo Archeologico di Calatia di Maddaloni , il Bartelloni Piano Duo con Leonardo Bartelloni & Cristina
Nicolini, un duo pianistico che ha già riscosso notevoli successi di pubblico e di critica.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere