EuropainDanza, a Roma la IV° Edizione del Meeting Internazionale di Danza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
EUROPAinDANZA 2019 saluta la sua IV edizione che si terrà nell’esclusivo “The Church Village” di Roma venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo 2019

Con il coinvolgimento dei più prestigiosi centri di formazione della danza internazionale da Berlino, Londra, Copenaghen, Cannes, Monaco, Roma, Bruxelles, Amburgo, Milano, New York.

Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 marzo 2019

The Church Village” di Roma (Via di Torre Rossa, 94) 

EUROPAinDANZA 2019 saluta la sua IV edizione che si terrà nell’esclusivo The Church Village” di Roma venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo 2019 pronto a diventare – quest’anno come non mai – l’evento della danza italiana. Lezioni, audizioni, un concorso e un premio dedicato per il Meeting Internazionale della danza con la direzione artistica di Alessandro Rende e Steve La Chance.

Partecipare a EUROPAinDANZA vuol dire, dunque, prendere parte a un evento che ne racchiude molti altri, accanto a personalità di spicco della danza: celebri maestri, danzatori, critici di danza, giornalisti esperti, operatori del settore e coreografi provenienti da ogni parte del mondo.

Lezioni, audizioni in esclusiva

Lezioni, audizioni in esclusiva, il Concorso Internazionale EUROPAinDANZA e il Premio EUROPAinDANZA riconoscimento che vuole premiare gli artisti e gli addetti ai lavori della danza che si sono distinti per eccellenza, talento e professionalità: un meeting internazionale di tre giorni intensi che mira a promuovere il linguaggio coreutico, favorire lo scambio, il confronto e la conoscenza tra danzatori e operatori del settore nazionali e internazionali.

LEZIONI e AUDIZIONI

Berlino, Londra, Copenaghen, Cannes, Monaco, Roma, Bruxelles, Milano Amburgo: arrivano dai Centri più prestigiosi d’Europa i Maestri che terranno le lezioni di EUROPAinDANZA 2019 che, oltre ad essere un incredibile momento formativo, rappresentano un’ulteriore occasione per tutti i danzatori. Infatti, contestualmente alla lezione, vengono organizzate le audizioni per essere ammessi nelle Scuole e nelle Accademia europee che proprio all’interno di EID2019, organizzano le loro selezioni italiane in esclusiva: Copenahgen Contemporary Dance School con Lotte Sigh e Morten Innstrand, Elmhurst Ballet School con Denise Whiteman, Centre International de Danse Rosella Hightower con Alessandro Rende, Iwanson International School of Contemporary Dance con Johannes Härtl, Rambert School con Darren Ellis, Contemporary Dance School Hamburg con Raul Valdez, Brussels International Ballet School con Anderson Santana, Staatliche Ballettschule Berlin con Khristina Fedyanina, Munich International Ballet School con Ilana Werner, Jas Art Ballet con Andrea Volpintesta,

Bottaini International Centre of Arts con Alen Bottaini, Accademia Nazionale di Danza con Annamaria Galeotti, Scuola del Teatro dell’Opera di Roma con Laura Comi.

Nomi internazionali della danza e opportunità prestigiose in una maratona di tre giorni che si trasforma in un luogo di incontro, di crescita per conoscere nuovi stili e nuovi linguaggi: una vetrina prestigiosa e concreta per farsi notare e per entrare nel mondo dell’alta formazione internazionale senza necessariamente spostarsi da una nazione all’altra.

CONCORSO EUROPAinDANZA

Formazione, crescita e opportunità si arricchiscono di confronto e prestigio attraverso il Concorso EUROPAinDANZA che si terrà nella giornata conclusiva domenica 3 marzo a partire dalla mattina presso l’Auditorium Broadway Avenue nell’esclusivo “The Church Village” di Roma.

La competizione dà spettacolo e sarà aperta al pubblico che potrà assistere alle esibizioni e vivere le emozioni dei talenti a passo di danza. Il Concorso EUROPAinDANZA è una concorso di alto livello che ha l’obiettivo di offrire a tutti i partecipanti una reale opportunità di crescita e di sano confronto, rivolto a tutti i danzatori a partire dagli 8 anni che accoglie diverse discipline Classico, Contemporaneo, Moderno e Composizione Coreografica che saranno suddivisi nelle sezioni di solisti, duo e gruppi. 

In giuria direttori e docenti provenienti da centri di formazione e dalle dance company più importanti d’Europa, una commissione d’eccellenza  che per questa quarta edizione 2019 ospiterà:
Lotte Sigh e Morten Innstrand – Copenhagen Contemporary Dance School;
Denise Whiteman – Elmhurst Ballet School;
Khristina Fedyanina – Staatliche Ballettschule Berlin;
Raul Valdez – Contemporary Dance School Hamburg;
Darren Ellis – Rambert Dance School;
Laura Comi – Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Ogni direttore presente in giuria assegnerà, qualora individuasse elementi meritevoli, borse di studio presso i propri centri formativi. Inoltre, ad impreziosire la lista dei premi, saranno mese in palio ulteriori borse di studio per Alvin Ailey School  di New York, Broadway Dance Center di New York, Merce Cunningham Studio di New York, Martha Graham School of contemporary Dance di New York, Peridance Capezio Dance Center di New York, Steps Studio on Broadway di New York, La Chance Ballet di Roma. Infine un premio assoluto in denaro per investire nel proprio talento.

INFO e PRENOTAZIONI. https://www.europaindanza.com  I Tel. 348 600 8295 I 339 3957832

INFO CONCORSO. https://www.europaindanza.com/concorso I Tel. 328 2155554


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere