Auditorium Parco della Musica di Roma, lunedì 4 marzo Barberini in concerto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Auditorium Parco della Musica di Roma, lunedì 4 marzo Barberini in concerto

Lunedì 4 marzo la cantautrice romana Barberini, pseudonimo di Barbara Bigi, si esibirà in concerto al Teatro Studio Borgna Auditorium Parco della Musica di Roma (via Pietro de Coubertin – ore 21:00 – biglietto 8,00 euro) in occasione del Retape Festival.

Barberini con l’anteprima del nuovo album

Tra atmosfere lo-fi, riverberi e il suo dream-pop in italiano, quasi sussurrato, Barberini sarà accompagnata sul palco da Filippo Dr Panìco (chitarra e voce) e Marco Mirk (batteria, glockenspiel e samples) e proporrà un’anteprima del nuovo disco (che uscirà dopo l’estate) e i brani dell’album d’esordio omonimo uscito lo scorso anno: canzoni che parlano del suo tempo, di cinema, schermi, uomini e tecnologia; ma anche del tempo e dello spazio, di astronavi, superpoteri e realtà parallele. Istantanee di mondi vicini e terreni, a volte lontani o surreali, che convivono in un unico universo fatto di grandi domande e piccole cose.

Ad anticipare il concerto, uscirà il videoclip del brano “Le Balene”

Ad anticipare il concerto, uscirà il videoclip del brano “Le Balene”: “il video si interroga con ironia sui rapporti di coppia ai nostri giorni (Esiste il partner perfetto? E se non esiste, è possibile inventarlo?) – racconta Barberinisulla crescente sostituibilità che tendiamo a intravedere nell’altro, le aspettative di cui ci carichiamo a vicenda, l’inseguimento di un rapporto ideale e l’insoddisfazione cronica che ne deriva”. La regia del video è curata da Daniele Martinis, con Simone De Feo assistente alla regia; la fotografia è di Max Power, l’attrice è Annabella Aurora Calabrese, truccatrice: Veronica Laghi.

Barbara Bigi è nata e cresciuta a Roma. Il suo disco d’esordio, prodotto e arrangiato da Filippo Dr Panìco per Frivola Records, è uscito a marzo 2018, sotto lo pseudonimo di Barberini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere