Frosinone, teatro comunale Nestor: martedì ultimo appuntamento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Martedì 9 aprile si chiuderà il sipario sulla apprezzatissima stagione teatrale di prosa al Nestor, organizzata, anche quest’anno, dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il supporto finanziario della Banca Popolare del Frusinate.

“Il successo della stagione teatrale di prosa al teatro comunale – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – è la dimostrazione di come l’investimento sulla cultura crei valore aggiunto, come moltiplicatore di energie sane per l’intera società e di promozione del territorio. La cultura, se patrimonio condiviso, costituisce un elemento di identità e di coesione sociale, che deve essere, quindi, promosso con ogni mezzo, soprattutto tra i giovani e le famiglie”.

 

Alle 21 di martedì, dunque, andrà in scena “Le verità di Bakersfield”, di Stephen Sachs; traduzione Massimiliano Farau. Con Marina Massironi, Roberto Citran; regia Veronica Cruciani. Due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di una America percorsa da forti divari sociali. Maude è una cinquantenne disoccupata ormai vinta dall’esistenza, ma nella sua caotica roulotte è celato un possibile tesoro, un presunto quadro di Jackson Pollock. Il compito di Lionel, esperto d’arte volato da New York a Bakersfield, è quello di valutare l’opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita a Maude. Durante l’incontro nella casa-roulotte le differenze fra i due sono evidenti: Maude, però, si rivela assai meno sprovveduta di quanto appaia e la posizione di Lionel si fa via via sempre più fragile, in una sorta di ribaltamento di ruoli che conduce all’epilogo. Marina Massironi (nota al grande pubblico per la lunga collaborazione artistica avuta con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, già vincitrice del David di Donatello e del Nastro d’Argento per “Pane e Tulipani”) e Roberto Citran (visto recentemente anche nella serie tv “La porta rossa”) interpretano magistralmente un dramma comico ed esilarante che arriva per la prima volta in Italia dopo aver divertito il pubblico statunitense e inglese. I biglietti si possono acquistare presso il teatro comunale Nestor (348 7749362; info@multisalanestor.it) e sul circuito ticketone.it. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio comunale cultura al numero 0775/2656586; daniela.bordignon@comune.frosinone.it.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere