Sbatti piano il portone, il nuovo singolo di Raffaele Giglio e Aida Cooper

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sbatti piano il portone, il nuovo singolo di Raffaele Giglio e Aida Cooper

In radio e negli store digitali “Sbatti piano il portone”, il nuovo singolo di Raffaele Giglio ft. Aida Cooper per etichetta GB Music del Maestro Giancarlo Bigazzi. 

Sonorità Raggae-Pop con scrittura cantautorale italiana, questo è il mondo racchiuso nel nuovo brano di Raffaele Giglio in duetto con una grande voce della musica italiana, Aida Cooper; l’Artista vanta nella sua quarantennale carriera collaborazioni con Zucchero, Eros Ramazzotti, Mia Martini, Loredana Bertè, Francesco De Gregori e molti altri.

Contro gli stereotipi, Sbatti piano il portone

“ ‘Sbatti piano il portone’ vuole trattare con ironia l’attitudine, che sempre più persone hanno, di dare maggior risalto e attenzione alla forma invece che alla sostanza; seguendo i canoni di perfezione estetica, di stili di vita eccessivi suggeriti dai social e dai media.” – continua Raffaele Giglio –  “Il punto di vista è quello di un compagno stanco degli innumerevoli capricci e desideroso di un amore concreto, basato sui sentimenti e se vogliamo, anche non conforme agli standard”.

Il brano, scritto dallo Raffaele Giglio insieme ad Roberto Smeraldi e Alessandro Franco Smeraldi, è stato registrato allo “Yellow Studio” di Roma, con la collaborazione di molti professionisti della musica italiana come Simone Gianlorenzi, Matteo Di Francesco e Carlo Di Francesco.

Il progetto, che vede la produzione discografica di Giovanni Bigazzi per GB Music, sarà accompagnato da un videoclip in uscita nei prossimi giorni sui canali ufficiali della stessa etichetta.

Chi è Raffaele Giglio

Raffaele Giglio nasce a Caserta, il 26 Febbraio 1983.

All’età di 10 anni si avvicina alla musica prendendo lezioni di pianoforte. Presto, però, si accorge che la sua vocazione è un’altra. Nel 1997, infatti, inizia ad avvicinarsi alla batteria, strumento che poi non abbandonerà più.

Dopo anni di studio e pratica Raffaele, appena maggiorenne, inizia la sua carriera come turnista con vari gruppi pop e folk, che lo porteranno in giro per l’Italia e in alcune tourneè all’estero in veste, oltre che di batterista, anche di percussionista.

A 20 anni, scopre le sue doti canore. La sua voce rock, graffiante non stenta a farsi notare. Sono molte, infatti, le esperienze di produzioni. Nel 2010, si trasferisce a Roma dove incontra il direttore artistico Roberto Smeraldi, che contribuirà notevolmente alla sua crescita professionale. Da quel momento inizia un intenso percorso di studio che lo porterà a creare e incidere i propri brani.

Raffaele riesce così a raccontarsi e raccontare il mondo che lo circonda, un autore e musicista che interpreta, la dolcezza dell’amore e la rabbia dei temi sociali con uno stile personale, mai scontato.

Una serata bella per te, Bigazzi

Nel 2016 partecipa all’ evento “Una serata bella per te, Bigazzi” al teatro Dal Verme a Milano dove interpreta, insieme ai due cantautori Giorgio Gulì e Motin, “Io canto e tu” in una versione rivisitata del brano scritto nel 1977 da G.Bigazzi e G.Bella.

Da questa idea nasce uno spettacolo dal titolo “Io canto e tu” che lo vede protagonista in un mini tour nei teatri italiani nella primavera 2017, seguito da una data straordinaria, in estate, in occasione del festival de La Versiliana.

Durante l’ anno continua il suo lavoro all’ album d’esordio e, a Dicembre 2017, esce il primo singolo “Aspetterò” presentato anche a Sanremo Giovani che ha ottenuto sui maggiori canali web risultati.

Ad Aprile 2018 è uscito il secondo singolo “Segreto” che ha anticipato il tour estivo toccando varie città italiane tra cui Roma, Palermo, Cosenza, Caiazzo e due eventi all’interno del Festival de La Versiliana, tra cui anche un concerto dedicato al Maestro Giancarlo Bigazzi.

Dopo un inverno passato in studio, tra composizioni e registrazioni, il 3 Maggio 2019 uscirà il nuovo inedito dal titolo “Sbatti piano il portone” che vede la collaborazione di Aida Cooper.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere