Prosegue la stagione concertistica del Refice

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prosegue, con successo, la ricchissima stagione concertistica del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, istituto di alta formazione diretto dal M° Alberto Giraldi. In programma, fino al 2 dicembre, 29 concerti a ingresso gratuito, che vedranno impegnati, sul palco dell’auditorium dedicato a Daniele Paris, numerosi musicisti, tra cui giovani studenti di talento del conservatorio, in una variegata proposta di repertori.

Venerdì 14 giugno, presso l’Auditorium Paris alle ore 18, sarà di scena l’Orchestra giovanile del Refice diretta dal M° Gianluigi Zampieri. In programma Karl Stamitz, Concerto in Sol mag. op.29 per Flauto e Orchestra (solista: Aurora Schiara), Paquito d’Rivera (1948) “Gran Danzón” per Flauto e Orchestra (solista: Eleonora Caraballo Armas). Nel corso della serata, si terrà la cerimonia del premio, giunto alla XX edizione, istituito dal Rotary club Frosinone. I vincitori, il chitarrista Federico Ferrari e il tenore Choi Byung Jun, si esibiranno per il pubblico dell’auditorium eseguendo musiche di Turina, Torroba, Puccini e Verdi. Lunedì 17 giugno, la medesima location alle 15.30 ospiterà le musiche di A. Dvořák eseguite da Valentina del Re, Francesca Vicari (violini), Francesco Negroni (viola), Ivson Martins (violoncello), Virgilio Violante (pianoforte). Martedì 18, alle 18, sarà di scena il duo chitarristico formato da Andrea Pace e Salvatore Fortunato; musiche di A.Piazzolla, I. Albéniz, M. Gangi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Peppe Servillo al TK di Castellammare di Stabia con Cristiano Califano per IL RESTO DELLA SETTIMANA

tk

Il calcio ha il pregio di mettere in relazione persone diverse fra loro e la scrittura ironica, appassionata e multiforme di Maurizio de Giovanni in IL RESTO DELLA SETTIMANA restituisce perfettamente il clima che si respira il “giorno prima” e il “giorno dopo” quello della partita giocata sul campo. Questo lo spirito dell’omonima performance...