Mal d’Africa, il nuovo singolo e videoclip della band palermitana Tre Terzi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Mal d’Africa” è il titolo del nuovo videoclip dei Tre Terzi, disponibile da oggi su Youtube. Il video (prodotto da Patridà Records, con le riprese di Pietro Vaglica, Mauro Messina, Giovanni Busetta) è stato girato per le strade di Palermo (Centro Storico, Baia di San Cataldo, Il Sanlorenzo Mercato e il Nautoscopio): “l’obiettivo di questo video è quello di abbattere e superare, attraverso la musica e il testo della canzone, – racconta Claudio Terzo, voce della band palermitanale barriere che dividono popoli ed etnie”.

Ecco il video:

 

“Per rappresentare questo concettoprosegue Claudioabbiamo incontrato a Palermo gente proveniente da tutto il mondo a cui abbiamo chiesto di cantare “Euaiè Euaià”, tenendo dei cartelli che raffigurano l’unione tra i popoli, l’amore e la condivisione. Il video inizia con mia sorella, Jennifer Addae, autrice del ritornello EUAIÈ EUAIÀ”.

“Mal D’Africa” è suonata da: Claudio Terzo (chitarre e voce), Diego Tarantino (basso e cori), Ferdinando Moncada (chitarre e cori) e Nicola Liuzzo (batteria e cori), con la collaborazione di Raymond Wright, autore della parte rap del brano. Nel video è presente la coreografia ideata da Mara Rubino del centro Danza “In punta di Piedi”.

I Tre Terzi nascono a Palermo nel 2009. Oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre) e Ferdinando Moncada (chitarre), Diego Tarantino (basso), con loro collaborano Emanuele Rinella e Ferdinando Piccoli (batteria). I Tre Terzi calcano decine di palchi in Sicilia e in Italia: hanno condiviso il palco con Niccolò Fabi, Alberto Fortis, Lello Analfino, Giuseppe Milici, Gareth Brown, Red Ronnie.

Hanno partecipato alle finali “Fiat Music Tour” Al Teatro Ariston di Sanremo e alle selezioni per partecipare al Concertone del Primo Maggio 2018 di Roma e hanno presentato il loro primo disco, dal titolo “Tre Terzi” (2014), registrato e mixato da Riccardo Piparo presso LAB MUSIC, al Circolo degli artisti di Roma e con un concerto sold out al Teatro Golden di Palermo. Nel 2018 è uscito il secondo disco “Andata e Ritorno”, accompagnato da due videoclip, “Chi ci salverà” https://youtu.be/TRUZW7qeC4s e “Andata e ritorno” https://youtu.be/DGis3FRB7XM


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Santa Balera, tutte le date del nuovo tour

Santa Balera

Lo scorso Festival di Sanremo, nella serata di mercoledì 7 febbraio, il teatro Ariston si è trasformato nella più grande balera d'Italia, così come aveva annunciato Amadeus, grazie ai giovani ospiti, i Santa Balera, orchestra di giovanissimi del liscio, con età media sui 20 anni.