Non hai più bisogno di me il nuovo singolo di Derek su Spotify e Youtube

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non hai bisogno più di me è il nuovo singolo di Derek disponibile su Spotify e su Youtube. Quante volte un addio si trasforma in un semplice “arrivederci”? Quante volte un posto diventa protagonista dei ricordi più difficili? Quante volte un profumo s’incastra sulla lingua, prosciugandoci l’aria? Il brano parla di tutti questi pericoli. Il retrogusto amaro di una storia d’amore che non finisce davvero, incastrando così in un circolo vizioso in cui l’unica certezza è una ferita che ogni volta si riapre non appena ha cominciato a cicatrizzarsi.

La canzone è nata dalla collaborazione con Nicco Verrienti e Francesco Lo Cascio

La canzone è nata dalla collaborazione con Nicco Verrienti e Francesco Lo Cascio (che ha mixato il brano). Inoltre è stata realizzata grazie ad una borsa di studio SIAE “migliri autori under 35”, vinta grazie al contest “Cantoitaliano 2018”, promosso su Radio Lattemiele. Il brano è stato anche presentato ad Area Sanremo 2018, riuscendo ad arrivare alla finalissima nazionale.

 

Il videoclip ufficiale è stato girato in Puglia per valorizzare il territorio, con la produzione e regia dallo stesso Domenico (questo il vero nome dell’artista): nelle immagini viene raccontata l’invenzione di una piccola pillola. Una vera e propria rivoluzione nel campo della medicina, in grado di cancellare una volta per tutte una persona dai propri ricordi. La protagonista del video (Cecilia Soloperto) decide di assumerla, riscontrando però solo effetti collaterali, finendo per viaggiare da un ricordo all’altro e vivendo tutti i migliori momenti condivisi.

 

http://www.facebook.com/derek.domenicocaringella

http://www.instagram.com/derekufficiale/

Chi è Derek

Domenico Caringella nasce a Bari il 7 luglio 1993 ed inizia a studiare musica nel 2010. L’anno successivo viene ammesso nel Campus dello Spettacolo, un’accademia di formazione artistica a Napoli. Nel frattempo studia anche recitazione ed acquisisce il primo livello di Voicecraft, metodo innovativo del canto, tramite Gabriella Scalise.

Nel 2012 si unisce ad un gruppo vocale, i KMO, con cui pubblica il disco “Devi crederci” su etichetta Music creative. Nel 2013 apre il canale Youtube DEREKhouse in cui ancora oggi pubblica video di cover riadattate e prodotte con l’aiuto di Nicco Verrienti.

Rilascia i singoli “Stupidi ricordi” (2014), “A che serve” (2014), Pesa le parole (2015) e “Sognatore” (2015). Nel 2015 collabora con il duo rap Klevici, nello stesso anno inizia a studiare con il vocal coach Tony Frassanito e nel 2016 entra nel cast di The Voice of Italy nel team di Dolcenera. Pubblica i singoli “Nonostante la tempesta” (2016) e “Mai più col cuore” (2016), quest’ultimo selezionato per il concorso Deejay on Stage di Radio Deejay.

Nel 2017 inizia la distribuzione di “#Playlist”, una serie di inediti collegati l’uno all’altro: “Mi vergogno”, “Il tuo eroe”, “Pessimo bugiardo” fino ad arrivare a “Non hai bisogno più di me”. Negli ultimi anni ha preso parte anche al progetto #WarnerSquad, avendo la possibilità di esibirsi negli uffici Warner di fronte ad una commissione presieduta da Shade, inoltre ha anche fatto da opening act ad un concerto di Thomas Bocchimpani.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere