Al Napoli Teatro Festival: Il Principe e la Luna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per il Napoli Teatro Festival Italia 2019 martedì 9 luglio, alle ore 19, a Galleria Toledo Teatro in Fabula presenta Il Principe e la Luna con Melissa Di Genova e Giuseppe Cerrone. Il progetto, le musiche originali e la regia sono a cura di Mario Autore ed i costumi e gli elementi scenici di Federica Pirone.

Per maggiori info: https://www.napoliteatrofestival.it/spettacolo/il-principe-e-la-luna/

Sinossi

“Non voglio mica la luna!” recitava una vecchia canzone di successo italiana. E invece, la Luna è proprio quello che desidera il protagonista di questa storia. Louìs, un fattorino d’hotel che una sera di una giornata qualunque di lavoro si scopre innamorato della luna. Comincia a cercare in ogni modo di raggiungerla, di abbracciarla, naturalmente con scarsi risultati. Ecco, però, che spunta fuori una ragazzina: Lea. Con lei, lo strampalato soggetto partirà per uno strano viaggio: incontrerà montagne parlanti, si scontrerà con dei draghi custodi per riaverla, conoscerà la paura di riprendere a saltare. Tentare e fallire, fare e disfare, finire per poi ricominciare…

Note dell’Autore

Lo spettacolo è concepito come una forma di pantomima, in cui la componente sonora e musicale fa da drammaturgia, sostenendo ritmicamente ed emotivamente la scena. La lingua è un grammelot arcaico, una sorta di lingua primitiva e meticcia, un pidgin infantile. La musica riprodotta, tutta originale, ripropone in forma sonora gli ambienti immaginari dei protagonisti. I riferimenti sono il cinema muto, i personaggi anomali, buffi ed alieni, i cartoni Pixar e i maestri Charlie Chaplin e Buster Keaton, il circo teatro. Il Principe e la Luna è una ricerca sul desiderio: il desiderio quale motore fondamentale dell’esistenza umana. È il desiderio che forma le nostre vite, i nostri sogni che le danno peso e sostanza. Per essere felici non si può realizzare tutti i propri sogni o esaudire tutti i propri desideri, ma bisogna piuttosto conservare sempre la forza e il coraggio per andare verso di loro. La riuscita è solo una parte dell’impresa, non la più importante. Louìs, piccolo uomo, non è un folle, non è stupido. È un uomo comune. Louìs è il bambino che è dentro di noi, un piccolo Principe alla ricerca del suo regno incantato, l’essere umano che scopre il potere della Fantasia.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere