Un’opera sognante che richiama la poesia proustiana, il più originale e sperimentale dei film presentati a Cannes quest’anno.
THE HOLLYWOOD REPORTER
Dopo il grande successo all’ultimo Festival di Cannes, arriva in Italia il terzo, atteso e commovente capitolo della storia d’amore tra Anne e Jean–Louis, indimenticati protagonisti del pluripremiato Un uomo, una donna. Claude Lelouch torna a dirigere Anouk Aimée e Jean-Louis Trintignant, per riflettere sul mistero della vita e su quello dei sentimenti. I due protagonisti si sono conosciuti molto tempo fa: un uomo e una donna la cui abbagliante e inaspettata storia d’amore, catturata nel primo film diventato un cult, ha rivoluzionato il concetto universale dell’amore.
I migliori anni della nostra vita sarà distribuito nelle nostre sale a partire dal 19 settembre da Europictures.
SINOSSI
Jean-Louis Duroc, un tempo campione a livello internazionale di auto da corsa, si trova ora in una casa di riposo. La sua memoria talvolta vacilla ma su un punto rimane stabile: il ricordo della storia d’amore vissuta 50 anni prima con Anne Gauthier. Il figlio Antoine ne è consapevole e decide di andarla a cercare per tentare di convincerla a incontrare suo padre.
In breve
Anouk Aimée
Jean-Louis Trintignant
un film di
Claude Lelouch
Marianne Denicourt Souad Amidou Antoine Sire
e con l’amichevole partecipazione di
Monica Bellucci
al cinema dal
19 SETTEMBRE