Fast and Furious-Hobbs and Shaw
Il precedente Fast And Furious (marchio di fabbrica di tutti i sequel)del 2017 era teatro di scontro perenne tra l’agente Hobbs (Dwatne Johson)e il fuoriuscito dall’esercito inglese Shaw(Jason Statham).
In questo film i due dovranno vedersela con il pericoloso Brixton Lorr (Idris Elba) una creatura metà uomo e metà geneticamente potenziato che si autoproclama Superman nero. Un’agente pericolosa e brava come Hattie (Vanessa Kirby) riesce a tenergli testa, quanto e più dei due protagonisti.
Nel cast vi è anche il premio Oscar Helen Mirren madre di Deckard e Hattie. La novità rispetto i precedenti film Fast and Furious è che i due “super-eroi” dovranno allearsi , sia pur con scenette umoristiche annesse, per sconfiggere il male che minaccia l’umanità. La battuta finale ”Si vince con il cuore e non con la tecnologia” fa sorridere pensando a quanta tecnologia è al servizio del film : inseguimenti, sparatorie, virtuosismi cibernetici ed effetti speciali. Lo spettatore non può distrarsi, vista la mole di accadimenti molto ben narrata. Film di genere, per intenditori.
Titoli di coda
UNIVERSAL PICTURES presenta
Fast and Furious-Hobbs and Shaw
Una produzione CHRIS MORGAN PRODUCTIONS / SEVEN BUCKS
Un film di DAVID LEITCH
DWAYNE JOHNSON
JASON STATHAM
IDRIS ELBA
VANESSA KIRBY
CLIFF CURTIS
ed HELEN MIRREN
Produttori Esecutivi
DANY GARCIA, KELLY McCORMICK, ETHAN SMITH, AINSLEY DAVIES
STEVEN CHASMAN
Prodotto da
DWAYNE JOHNSON p.g.a.
JASON STATHAM
CHRIS MORGANp.g.a.
HIRAM GARCIAp.g.a.
Da una storia di
CHRIS MORGAN
Sceneggiatura di
CHRIS MORGAN e DREW PEARCE
Regia di
DAVID LEITCH