Blade of Light, primo singolo dei Vinile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Blade of Light

Estratto dall’album di debutto A Piece of this World, Blade of Light, primo singolo dei Vinile, è una canzone dal profondo significato, accompagnata da un videoclip che ne sostiene l’essenza.
Questo infatti vuol’essere un manifesto di protesta contro l’impatto negativo che l’uomo ha sull’ambiente.

L’irrispettosa noncuranza nei confronti della natura

L’irrispettosa noncuranza nei confronti della natura, l’incontrollabile tasso di inquinamento causato dall’essere umano, l’abuso di materiale plastico che deturpa il nostro mondo e l’artificio basato sullo sfruttamento della vegetazione, sono tematiche che da anni accendono grosse discussioni.

La creazione di questo video tende all’obbiettivo di sensibilizzare le persone al rispetto ambientale tramite la musica: una fusione interdisciplinare dedita alla salvaguardia del pianeta.

Verso la fine del video, proprio in una delle ultime scene, viene inoltre anticipato un piccolo assaggio di quello che sarà il prossimo tema affrontato dalla band con l’estrazione del secondo singolo. È una scena che può lasciare spiazzati, confusi; vediamo uno dei due protagonisti che, sfinito, cammina tra una folla di gente non curante della sua presenza, concentrata solamente su ciò che è di proprio e limitato interesse, fino a quando incontra l’unico sguardo che gli viene concesso, quello di un nuovo personaggio.

La scelta degli attori, infatti, non è stata casuale o legata solo ad un fatto estetico-professionale, per i Vinile è stato importante collaborare con persone che sposano e sostengono tutte le tematiche trattate.

I Vinile sono un gruppo di musicisti legati al blues

I Vinile sono un gruppo di musicisti legati al blues, al soul, al rock psichedelico ed al progressive rock che reinterpreta le sonorità di epoche ormai distanti, in una chiave più moderna.

Il progetto nasce dall’unione dei differenti gusti musicali dei componenti, dal tentativo di unificare delle passioni, delle sensibilità, in modo tale da poter trasmettere all’ascoltatore, quanto più possibile, l’esperienza di ogni singolo musicista, intrecciata alle altre in un unico filo conduttore.

Ispirati dalle grandi voci e dai grandi musicisti del passato, i Vinile propongono una serie di inediti composti e arrangiati lavorando insieme, i quali verranno racchiusi nel primo album chiamato “A Piece of this World”, in uscita il prossimo anno.

Tra gli avvenimenti significativi della loro carriera c’è la partecipazione al festival internazionale “Voice of Astana” nel giugno 2018, la seconda posizione al Contest organizzato da Radio Marilù (nota stazione Rock nel nord Italia), la quale trasmette i loro pezzi in radio e la partecipazione alle finali del 32esimo Sanremo Rock.

Da Maggio 2019 fanno ufficialmente parte della famiglia Sorry Mom!.

I Vinile sono: Leone (Voce), Pietro Pomiato (chitarra), Matteo Pomiato (Tastiere), Gianluca Favero (Basso e seconda voce) e Lorenzo Ventura (Batteria).

www.facebook.com/infoVinileOfficial

www.sorrymom.it

www.facebook.com/sorrymom.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere