È uscito per 42 Records “Immensità”, il nuovo lavoro discografico di Andrea Laszlo De Simone, in vinile e in digitale. L’opera è di fatto la colonna sonora dell’omonimo mediometraggio musicale, che verrà pubblicato nelle prossime settimane.
“Immensità” è un’opera complessa che lega musica e immagini
Un lavoro diviso in quattro capitoli (le canzoni) per nove tracce (ogni “capitolo” ha un prologo o una conclusione). Una vera e propria suite, per usare il termine classico che meglio descrive una composizione strumentale in più tempi, che può essere fruita nella sua completezza solo ascoltando il vinile, oppure in digitale nell’innovativo formato in traccia unica, senza pause: un’unica sinfonia di 25 minuti e 16 secondi.
Questa la scaletta:
Preludio: Il sogno
Capitolo I: Immensità
Interludio primo: La realtà
Capitolo II: La nostra fine
Interludio secondo: Lo spazio
Capitolo III: Mistero
Interludio terzo: Il tempo
Capitolo IV: Conchiglie
Conclusione
“Immensità” verrà presentato al pubblico con quattro concerti speciali.
Per l’occasione si uniranno alla band di Andrea Laszlo De Simone tre nuovi elementi: Giulia Pecora al violino, Clarissa Marino al violoncello e Stefano Piri Colosimo alla tromba e al flicorno.
Nove musicisti sul palco per un concerto immersivo, una versione contemporanea della musica da camera in cui il pubblico potrà creare la propria condizione ideale per l’ascolto.
Seduti? Sdraiati? In piedi?
Portate tutti i cuscini che avete, portate le cose che amate di più, portate quello che più vi fa stare bene, perché un concerto non è un concerto senza un pubblico felice.
Queste le date del tour, organizzato da DNA Concerti:
- 17/11 Roma – Angelo Mai
- 22/11 Torino – CAP 10100
- 29/11 Padova – CSO Pedro
- 30/11 Milano – Club Culture, Serraglio