Don’t let him fool ya, terza traccia dell’album 1999

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Don't let him fool ya

“Mi piace seguire il mio istinto. Quando qualcosa mi colpisce, sento il bisogno di buttare giù la canzone prima di poter andare avanti. È come se ci fosse un’altra persona dentro di me, che mi parla”.

– Prince, estate 1982

Oggi il Prince Estate in collaborazione con Warner Records pubblica “Don’t Let Him Fool Ya”, la terza traccia instant grat contenuta nell’album 1999 in edizione Super Deluxe in uscita il 29 novembre.

“Don’t Let Him Fool Ya”

“Don’t Let Him Fool Ya” (a volte intitolato anche “Don’t Let ‘Em Fool Ya”) è stato registrato nell’estate 1982 presso lo studio di Prince nella sua casa di Kiowa Trail in Chanhassen, Minnesota, con il tecnico del suono Don Batts. Avere uno studio in casa sua eliminò la possibilità per Prince di ritardare le sessioni di registrazioni poiché lasciava che l’incisione delle canzoni scorresse libera, trasportato dall’ispirazione del momento. Così come molte delle registrazioni contenute nella nuova edizione Super Deluxe – che includono 23 brani in studio mai pubblicati prima – ogni parte di “Don’t Let Him Fool Ya” è stata registrata dallo stesso Prince che ha arricchito la registrazione con arrangiamenti strumentali come basso, batteria dal vivo, due chitarre, tastiere e livelli diversi della sua voce.

Le canzoni contenute nell’album 1999 nell’edizione Super Deluxe mettono in evidenza l’energia creativa di Prince, parte integrante della sua ricca carriera. Oltre al materiale scritto per sé, Prince ha lavorato su delle tracce per i suoi artisti protetti come Vanity 6 e The Time, e registrato dozzine di brani che ha conservato in modo da poter essere sfruttati come materiale inedito.

1999 sarà ripubblicato il 29 novembre

1999 sarà ripubblicato il 29 novembre in tutti i negozi fisici, piattaforme digitali e streaming, con l’album senza tempo rimasterizzato per la prima volta.

La serie di ristampa sarà disponibile nei seguenti formati:

  • Edizione Super Deluxe (5CD+DVD / 180g 10LP+DVD / audio download e streaming)
  • Edizione Deluxe (2CD / 4LP vinile 180g / download e streaming)
  • Album rimasterizzato (1CD / 180g 2LP vinile viola / download e streaming)

Oltre alle 23 tracce inedite registrate tra il novembre 1981 e gennaio 1983, l’edizione Super Deluxe contiene una completa esibizione dal vivo (la seconda del giorno) della data del tour di 1999 a Detroit, Michigan, il 30 novembre 1982. La serie CD e vinile inoltre include un DVD nuovo di zecca che contiene un altro concerto completo mai pubblicato del tour di 1999, registrato dal vivo con camera multipla allo stadio Houston Summit il 29 dicembre 1982.

#Prince1999

About The Prince Estate:

Il Prince Estate presenta appassionatamente la vita e il lavoro di Prince e dà la possibilità di promuovere la sua eredità. Come singola ed autoritaria fonte di tutto ciò che riguarda Prince, l’ Estate ispira ed educa i fan, celebra quest’artista nella sua totalità e rappresenta l’eredità di Prince nel futuro. www.princeestate.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere