Quinto anno consecutivo, a Roma, dell’evento “Capodanno per famiglie” della Compagnia Teatrale I RIDIKULUS.
L’unico vero e originale evento di capodanno a teatro con i bambini!
Dopo il grande successo del capodanno 2015, 2016, e il trionfo del 2017 e 2018, anche quest’anno il 31 dicembre si terrà lo spettacolo per famiglie, dove i bambini assieme ai loro genitori rideranno con la magia del teatro e aspetteranno il 2020 assieme agli attori con spettacolo, balli, giochi, divertimento, pandoro, panettone e spumante per tutti!
Un Natale tira l’altro
Lo spettacolo di questo capodanno è “Un Natale tira l’altro” scritto e diretto da Antonio Losito e Veronica Liberale. In scena, assieme agli autori, c’è Massimo De Giorgio e Simone Giaccaglia.
Anche quest’anno la location per il “Capodanno per famiglie” sarà presso il Teatro San Genesio, sito in Via Podgora, 1 (Piazza Mazzini – Metro A “Lepanto”) a Roma.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO
“UN NATALE TIRA L’ALTRO”
La principessa dei ghiacci accompagnata dai suoi aiutanti, due simpatici e stravaganti pinguini, ha compiuto un lungo viaggio dalla Lapponia per raccontare una storia ricca di mistero, di colpi di scena e di magia.
E’ una favola che racchiude in se le più belle leggende e fiabe di natale.
I suoi ricordi evocano la storia di un ricco e cinico giocattolaio.
E’ un uomo che pensa solo a vendere i suoi giocattoli e guadagnare tanti soldi.
Il suo fidato e simpatico assistente Rudolph, è costretto ad assecondare i capricci del suo titolare, compreso quello di rimanere a lavorare la notte di Natale.
Quella notte, la nostra principessa dei Ghiacci interverrà a favore di Rudolph complicando la vita al nostro giocattolaio.
Quell’evento scatenerà una serie di avvenimenti che porteranno il cinico giocattolaio, a donare i giocattoli ai bambini più bisognosi.
E se il nostro protagonista si trasferisse al polo nord e decidesse di dedicare la sua vita agli altri? Un’ originale e inedita leggenda sulla nascita del mito di Babbo Natale, dei suoi simboli e dei luoghi a lui legati..