Maurizio Bianucci premiato come Attore In carriera al premio Crocitti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Maurizio Biancucci

Il 7 dicembre, nell’elegante location dell’Aula Magna del Green Park Pamphili, Maurizio Bianucci è stato premiato come “Attore in carriera” al prestigioso Premio Vincenzo Crocitti 2019, giunto alla VII edizione. Quest’anno l’evento si è contraddistinto per l’assegnazione del “Premio alla Carriera” al regista Francesco Nuti.

Grande emozione e soddisfazione per Bianucci

Grande emozione e soddisfazione per Bianucci, che nella prima stagione della serie “Suburra” ha vestito i panni del Consigliere Gramini e che per tale ruolo è stato notato dagli organizzatori del premio.

“Un premio è sempre inaspettato” racconta Bianucci “questo in particolare mi riempie di gioia, perché arriva a conclusione di un momento molto produttivo per me e ne apre uno nuovo”.

Maurizio Bianucci, infatti, è nel cast del film di prossima uscita nelle sale cinematografiche “L’amore a Domicilio insieme a Miriam Leone, con la regia di Emiliano Corapi.

L’amore per l’arte da sempre lo contraddistingue

L’amore per l’arte da sempre lo contraddistingue; egli, infatti, si dedica non solo alla recitazione ma anche alla musica e all’insegnamento. Esordisce come attore nel 1990 per un piccolo ruolo in “Quelli del Collage”, serie tv su Italia 1. Successivamente si dedica alla musica, esibendosi come cantautore e chitarrista. L’amore per la recitazione, tuttavia, è sempre vivo in lui e nel 2000, dopo aver condotto laboratori teatrali riservati ad adolescenti, riapproda sulle scene come protagonista in “La Scoperta de l’America”, poema in romanesco, “Emigranti” di S. Mrozek e molti altri.

Continua, negli anni, la sua attività in teatro, in spot televisivi, in cortometraggi e in serie tv.

Il 2017 è l’anno del suo consolidamento: approda, infatti, nella serie “Suburra” e negli anni successivi recita nelle fiction “L’Aquila – Grandi Speranze” con la regia di Marco Risi, in “Aldo Moro – Il Professore” con la regia Francesco Miccichè e ne “La Compagnia del Cigno” con la regia di Ivan Cotroneo.

Il prossimo film, in uscita al cinema, “L’amore a domicilio” è l’attesissimo nuovo progetto di Maurizio Bianucci, che con il suo talento e il suo ecclettismo si sta ritagliando sempre più un ruolo di rilievo nel panorama artistico italiano.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere