Teatro Bertolt Brecht, terzo appuntamento con “Tutti a teatro”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Teatro Bertolt Brecht

Una grande festa di Natale per tutta la famiglia in compagnia delle maschere della tradizione. Terzo imperdibile appuntamento per “Tutti a teatro”, la rassegna di teatro per ragazzi promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia in collaborazione con il Comune di Fondi e il patrocinio del Parco regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Il 17 dicembre alle ore 17:00

Il 17 dicembre alle ore 17:00 all’Auditorium Sergio Preti di Fondi in scena il collettivo formiano con “Zeza e Pulcinella”.

Il Teatro Bertolt Brecht ha una lunga confidenza con la maschera di Pulcinella, di cui ha narrato, nel corso di diversi spettacoli, le peripezie, gli amori, le disavventure e addirittura la morte.

Lo spettacolo Zeza e Pulcinella si inserisce in questa linea di lavoro e si ispira alla Zeza tradizionale in maniera molto libera, rielaborando e contaminando le diverse tradizioni, per dare vita ad una serie di quadri ispirati alle tecniche del teatro di strada e di figura.

La Zeza del Teatro Bertolt Brecht

La Zeza del Teatro Bertolt Brecht per la drammaturgia di Pompeo Perrsone e la regia di Maurizio Stammati rappresenta la storia delle nozze di Don Nicola, studente di legge, e di Vicenzella, contrastate dal padre della donna, Pulcinella, che teme di essere disonorato ed è inconsapevolmente geloso, e sostenute da sua moglie, Zeza, che è di ben altro avviso e vuole far divertire la figlia co mmilorde, signure o co l’abbate.

La meraviglia del teatro di strada si unisce alle atmosfere farsesche della maschera napoletana per dar vita ad uno spettacolo originale e di sicuro impatto su spettatori di ogni età.

dai 3 anni

ingresso 3 euro (parte del ricavato sarà destinato al progetto “Teatri Senza Frontiere”)

prenotazioni al 327 3587181


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere