La stella di Judy brilla ancora il film su Judy Garland

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il premio Oscar® Renée Zellweger candidata come Miglior Attrice Protagonista agli Oscar® interpreta Judy Garland, una delle leggende internazionali: fin dalla tenera età Judy è stata cantante, attrice, in film di successo tra i quali Il mago di OzÈ nata una stella Incontriamoci a St. Louis.

Biopic Judy

Il biopic Judy narra le vicende di Judy  Garland sul finire della sua carriera quando dovrà lasciare i figli in America per andare a Londra e continuare a cantare. Desidera essere amata dal pubblico perché, a suo dire, nella vita reale, lontana dal palcoscenico, nessuno lo farà. Una frase che risuona come un monito è: “Sono stata bravissima ma se non riuscissi a ripetermi?”. La situazione precipita quando il vizio del bere ha il sopravvento: Judy cade in terra stremata, fra i fischi del suo pubblico.

L’ultimo sussulto

Nonostante l’impresario abbia rescisso il contratto Judy, prende il microfono per cantare Somewhere over the Rainbow. Poi avviene qualcosa di poetico e fantasmagorico…

Judy la stella ironica e imprevedibile che ha fatto vibrare i cuori di tante generazioni risplende in un’interpretazione magistrale sontuosa di Renée Zellweger.

Bravissimi gli interpreti; convincenti la regia e i costumi.

 

                                       NOTORIOUS PICTURES

                                                    Presenta

                                                     J U D Y

un film di

RUPERT GOOLD

con

RENÉE ZELLWEGER

JESSIE BUCKLEY     FINN WITTROCK     RUFUS SEWELL    MICHAEL GAMBON

 

Note di produzione:

Diretto dal regista britannico Rupert Goold (True Story), a completare il cast, tra gli altri, sono Rufus Sewell (Dark CityL’uomo nell’alto castello), Jessie Buckley (A proposito di RoseChernobyl), Michael Gambon (Il mistero di Sleepy Hollow, la saga di Harry Potter) e Finn Wittrock (The Normal HeartAmerican Horror Story).

Judy è distribuito nelle sale da Notorious Pictures  in occasione del 50° anniversario della morte della Garland e dell’80° anniversario de Il Mago di Oz.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere