Quarta edizione per “Talentum-Il premio delle eccellenze”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Quarta edizione per “Talentum – Il premio delle eccellenze”  che si svolgerà giovedì 12 marzo alle 16.30 nell’antisala dei baroni del Maschio Angioino con la produzione della Talentum production di Marcello Radano. L’idea del premio è nata dalla giornalista Roberta D’Agostino e da Gianni Sallustro attore, regista e direttore artistico dell’Accademia Vesuviana del teatro e del cinema.

Un’occasione per evidenziare la creatività, la bravura, la dedizione, la tenacia di personaggi del mondo della cultura e non solo e di giovani del territorio campano.

Valorizzare le eccellenze

“Continuiamo il nostro percorso – dicono gli organizzatori –teso a valorizzare le eccellenze del nostro territorio e non solo che operano con dedizione e zelo nei settori di competenza. Ci piaceva mettere in evidenza personaggi eccellenti figli della nostra terra, o anche semplicemente legati alla nostra tradizione, ed abbiamo pensato a questo premio che fin dalla sua prima edizione vanta il patrocinio del Comune di Napoli ed in particolare dell’assessorato alla cultura. Il talento era anche una antica moneta e ci siamo rifatti proprio a quella per fare realizzare all’artista campano Fiormario Cilvini il nostro premio. Grande attenzione va ai giovani che con il loro operato si sono particolarmente distinti”.

Storia e bellezza

La location del Maschio Angioino, scrigno di storia e di bellezza, si presta particolarmente allo svolgimento della premiazione: cinquanta figuranti (componenti dell’Accademia Vesuviana del Teatro e del Cinema e del Centro studi danza Liberty dance diretto da Giulia Rega) in abiti d’epoca (costumi di Costantino Lombardi ed acconciature di Luca Riccardi) accoglieranno nel cortile del castello i premiati e gli ospiti che verranno condotti nell’antisala dei baroni tra animazione e spettacolo.

La grafica del premio è ideata dell’architetto Marcello Radano che cura anche l’organizzazione.

Il premio si divide in varie categorie: spettacolo, medicina, sport, sociale, giornalismo, cultura, giovani.

Media partners: Mydreams il portale dello spettacolo, Radio Svago, Cultura a colori, Radio Musica Television, Radio Stereo 5 Plus, Le Zirre Napoli .


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere