Nearby: in uscita il primo album “Home”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nearby

uscito mercoledì 15 aprile “Home”, il primo album dei Nearby che comprende canzoni nate dal 2018 ad oggi.

Questo disco è nato per l’appunto “a casa”, termine inteso come ambiente intimo e confortevole, ma non solo: per “casa” si intende anche il senso  di vicinanza e di familiarità che lo stesso duo sente quando suona questo genere musicale.

Le registrazioni sono avvenute tra Roma e Portland: “L’esperienza negli States, madre patria del country blues, ha rafforzato il nostro senso di appartenenza alla cultura d’oltre oceano. Non a caso, la stesura dell’ultimo brano dell’album è avvenuta proprio lì”.

Un’anteprima di questo lavoro è disponibile su Youtube a partire da mercoledì 25 marzo a questo link:

Nearby è una realtà musicale Southern rock/blues che nasce nel 2018.

Amanti da sempre delle sonorità natie del Midwest, i due artisti hanno dato vita ad un progetto che racchiude le sfumature calde e profonde del country e del blues, aggiungendo al genere un sound moderno, che guarda al mondo attuale del pop-rock.

Nel 2019, i Nearby intraprendono un mini tour di concerti negli USA, partendo dal “Rum Boogie cafè” di Memphis, passando per “Hole in the wall” di Austin, fino ad arrivare a “The plough and the stars” a San Francisco. Questo gli ha permesso di presentare così la loro musica ad un pubblico internazionale, riscontrando grandi apprezzamenti proprio nei luoghi che tanto li hanno ispirati.

Nel febbraio 2020, portano la loro musica in Europa, al “The Music cafè Dublin” (Dublino), e il 15 aprile esce  il loro primo EP, che si chiamerà “Home”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Santa Balera, tutte le date del nuovo tour

Santa Balera

Lo scorso Festival di Sanremo, nella serata di mercoledì 7 febbraio, il teatro Ariston si è trasformato nella più grande balera d'Italia, così come aveva annunciato Amadeus, grazie ai giovani ospiti, i Santa Balera, orchestra di giovanissimi del liscio, con età media sui 20 anni.